iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Sound Storm – Immortalia

Sound Storm - Immortalia: Secondo atto per questo combo torinese, dopo l'acclamato “Twilight Opera”. I Sound Storm tornano con un concept album da...

Secondo atto per questo combo torinese, dopo l’acclamato “Twilight Opera”. I Sound Storm tornano con un concept album dall’epico afflato, composto da cavalcate heavy metal di rara potenza, combinate con atmosfere sinfoniche veramente azzeccate.

Il risultato è un metal tendente al gotico, con un piede nel sinfonico ma che pesta alquanto. Registrato, mixato e masterizzato da Ettore Rigotti dei Disarmonia Mundi al Metal House Studio, “Immortalia” scorre davvero bene, potente e maestoso come un’opera metal dev’essere. La storia ruota intorno alla ricerca dell’immortalità, una delle cose più agognate dall’uomo. I Sound Storm ci portano per mano nell’esplorazione dei vari passaggi, per lo più dannati, che l’uomo apre per assicurarsi l’immortalità, Quest’ultima fa soffrire l’uomo, poiché è irraggiungibile, come un fantasma del quale ci sembra possibile abbracciare il corpo, ma ciò che ci rimane è solo aria. “Immortalia” fortunatamente è ben tangibile e fisico, un’ottima seconda uscita per questo gruppo che è ben al di sopra della media, anche di molto. Infatti sono stati scelti come supporters al tour europeo dei Tristania, dei quali a mio avviso sono persino meglio.

waww.powerofsoundstorm.com

Sound Storm-Immortalia

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Godlfesh A world lit only by dub

Ristampa per il decimo anniversario di “ A world lit only by fire” che qui diventa “ A world lit only by dub” per rendere chiarissimo a cosa andiamo incontro.

NN – Peccato

“Peccato” è il primo disco degli NN dalla provincia di prodotto dalla cospirazione di Charles Records, Coda, Uto?ia e L.C.D.S.? Records , hardcore punk diretto, potente e sincero nel solco della tradizione italiana.

Sutekh Hexen – Primeval

Sutekh Hexen pubblicano il loro ultimo lavoro intitolato “Primeval” per la Cyclic Law. Come ogni lavoro di questa etichetta si entra in una dimensione aliena alla nostra, in un discorso sonoro che è strutturato come un film.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP