iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Songs The Web Taught Us

Ciao ragazzacci (e soprattutto ragazzacce) un saluto dal vostro Reverendo merdone vizioso. Oggi inauguro una nuova rubrica periodica su questa webzine.

rocnroll

Ciao ragazzacci (e soprattutto ragazzacce) un saluto dal vostro Reverendo merdone vizioso. Oggi inauguro una nuova rubrica periodica su questa webzine.

Già dal titolo chiariamo lo scopo: affidiamo i nostri peccati al santo laico protettore LUX INTERIOR (e se non sapete chi è, non “googlate” e levatevi di culo: siam mica qui a istruire i neofiti…) affinchè ci guidi nell’esplorazione, in giro per la rete, di nuove realtà rock ‘n’ roll che, in tutto il mondo, operano in ambito indipendente o, comunque, rigorosamente fuori da circuiti mainstream.

Ergo, alzate il volume al massimo, sturatevi le orecchie e impostatele in modalità: stupro uditivo!

Iniziamo con i TEENAGE CAVEGIRL, duo texano formato dalla intrigante LA (voce e percussioni) e da Andy Ray (chitarra e voce). Si autodefiniscono “trash-pop bop with a bonehead beat” e allietano i nostri timpani con un garage punk scarno e minimale, col cantato prevalentemente femminile.

Presentiamo il loro album d’esordio, autoprodotto, intitolato “Candy Cigarettes”, uscito l’anno scorso. Dieci pezzi veloci e feroci, con una trascinante attitudine lo-fi, che si lasciano facilmente ri-ascoltare più volte (almeno fin quando Bandcamp non vi avviserà di mettere mano al portafogli).

Prendete e ascoltatene tutti (se volete, acquistatelo anche) il vostro Reverendo vi assolve da eventuali atti impuri che questo disco potrebbe far generare nelle vostre anime deviate.

VENITE a me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore – PUNTATA 08

Ascoltiamo: Daniel Barwick, Planet Hunter, Gualdi & Nobis, Trash Pillow, Kevin Seddiki, Jagged City, Nomadic Kolektiv, Beta Voids, Roberto Cacciapaglia, The Rêve Orchestra

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.