Sofy Major – Waste

Sofy Major – Waste 1 - fanzine

Sofy Major – Waste

Dalla profonda Francia industriale che risponde al nome di Clermont Ferrand torna uno dei migliori gruppi di noise oscuro fortemente contaminato dall’hardcore.

Fondamentalmente i Sofy Major sono uno dei migliori gruppi europei di noise rock di marca newyorchese, ed anzi con questa opera hanno forse superato i maestri del genere.
Il loro noise abrasivo e con influenza hardcore nel corso delle loro molte opere è cresciuto fino a diventare un corpus sonoro di grande forza e preponderante melodie, con grande gioia dell’ascoltatore, che si trova di fronte a musica di alta qualità.
La crescita del gruppo è sempre stata graduale ma forte e costante, e questa opera sarà il loro opus magnum, almeno per ora.
Chi già li conosce sa quanto aspettarsi, anche se il gruppo francese riesce sempre a stupire, e anche se siamo sempre all’ombra della montagna Helmet, i Sofy Major sono il gruppo migliore venuto dopo di loro almeno in questa specifica area del noise.
Ascoltando Waste si viene calati in un mondo che è la sporcizia industriale e morale di Clermont Ferrand, o di qualsiasi altra cittadina che venga innalzata unicamente per il profitto, e della quale la più grande e continua produzione è quella dell’abbruttimento umano.
I Sofy Major raccontano tutto ciò e vanno ben oltre, scavano nel nostro profondo con i loro incedere che in certi momenti diventa quasi sludge come in Black And Table.
Il disco è un grande affresco noise e i ragazzi di Clermont Ferrand non ne hanno ancora sbagliato uno.
Chi vuole del rumore e spessa fuliggine industriale qui è sarà a casa.
Chiude il disco una fantastica cover di quel magnifico gruppo francese che furono Les Thugs.
Il trenta ottobre saranno al Raindogs di Savona con i Pigs, ovvero due dei migliori gruppi noise attuali.

Tracklist
1. Waste
2. We See Fire
3. Turning Point
4. Slow Everywhere
5. Infinite Pill
6. Black And Table
7. Iron Butt
8. Devotion Man
9. Happy As ( Les Thugs Cover )

Line – Up
Mathieu – Drums
Sébastien – Guitars
Mathieu – Bass & Vocals

SOFY MAJOR – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.