iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Snowblink – Long Live

Snowblink - Long Live: Album di debutto per questo duo canadese , formato alla voce da Daniela Gesundheit, e alla chitarra da Dan Goldman, inte...

Snowblink – Long Live

Album di debutto per questo duo canadese , formato alla voce da Daniela Gesundheit, e alla chitarra da Dan Goldman, integrati nel loro cammino da vari musicisti, tra cui anche gli MGMT. La voce di Daniela è di quelle che toccano il cuore, smuove macigni, e il tappeto musicale che le si srotola sotto, un folk pop di ottima fattura, contribuisce a rendere tutto molo sognante. Non c’è una cosa fuori posto nel disco degli Snowblink, tutto scorre agevole e bucolico, ora cade la neve, ora siamo sulla riva di un fiume a cantare, e a picchiare il disgraziato che si è dimenticato le birre.

Tutto ciò è nella corrente attuale del revival folk, o forse il folk non è mai morto, essendo esso più uno stile che un genere. Gli Snowblink sono più un collettivo che un gruppo, come gli Arcade Fire, o i Fleet Foxes, perchè si è tornati al gurppone per fare musica, in un momento dove molti producono musica da soli davanti al computer. Un disco per sognare ad occhi aperti, spazi sconfinati e dolcezze assortite. Per chi ama il folk, e per tutti color che amano i bei dischi, senza tanti fronzoli.

http://snowblink.org/
http://waww.myspace.com/snowblink
http://waww.firerecords.com/

Snowblink - Long Live

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Jordaan – Season of redemption

Jordaan – Season of redemption: I sette pezzi del disco riflettono l’immagine sonora di un gruppo che ha raggiunto un livello compositivo molto alto.

Dawn On Sedna – Write the stone

Dawn On Sedna – Write the stone” è un lavoro profondamente altero, risuona in maniera diversa e apre nuove prospettivo al post metal, partendo da lontano.