Snowblink – Long Live

Snowblink - Long Live: Album di debutto per questo duo canadese , formato alla voce da Daniela Gesundheit, e alla chitarra da Dan Goldman, inte...

Snowblink – Long Live

Album di debutto per questo duo canadese , formato alla voce da Daniela Gesundheit, e alla chitarra da Dan Goldman, integrati nel loro cammino da vari musicisti, tra cui anche gli MGMT. La voce di Daniela è di quelle che toccano il cuore, smuove macigni, e il tappeto musicale che le si srotola sotto, un folk pop di ottima fattura, contribuisce a rendere tutto molo sognante. Non c’è una cosa fuori posto nel disco degli Snowblink, tutto scorre agevole e bucolico, ora cade la neve, ora siamo sulla riva di un fiume a cantare, e a picchiare il disgraziato che si è dimenticato le birre.

Tutto ciò è nella corrente attuale del revival folk, o forse il folk non è mai morto, essendo esso più uno stile che un genere. Gli Snowblink sono più un collettivo che un gruppo, come gli Arcade Fire, o i Fleet Foxes, perchè si è tornati al gurppone per fare musica, in un momento dove molti producono musica da soli davanti al computer. Un disco per sognare ad occhi aperti, spazi sconfinati e dolcezze assortite. Per chi ama il folk, e per tutti color che amano i bei dischi, senza tanti fronzoli.

http://snowblink.org/
http://waww.myspace.com/snowblink
http://waww.firerecords.com/

SNOWBLINK - LONG LIVE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: