iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Slon – Antenne

Slon - Antenne: post - rock dall'Austria, una terra abbastanza avara di musica underground. Questa è ufficialemente una provocazione, os...

Slon – Antenne

post – rock dall’Austria, una terra abbastanza avara di musica underground. Questa è ufficialemente una provocazione, ossia spero che molti gruppi della Osterreich ci mandino i loro sforzi, perchè gli Slon sono il primo gruppo austriaco che recensisco, e non voglio che siano l’ultimo. Cosa vi potete aspettare da questo cd ?

Un post rock strumentale ben suonato, gli Slon sono un gruppo che ci sanno fare, ma sinceramente il post rock si stà avviando a diventare un genere inflazionato. Oggigiorno moltissimi gruppi lo fanno, e ben pochi riescono ad uscire dalla melma e merda della massa suonante. Di Mogwai in giro non ne vedo, anche se ci sono grandissimi gruppi di post rock che fanno faville, ma tanti altri gruppi farebbero meglio a darsi al subbuteo, che è più divertente e meno menoso dei loro dischi. Gli Slon escono dalla massa, proponendo un cd più che dignitoso, con un’ottima produzione, e buone idee melodiche, insomma si fà ascoltare bene. Forse non diventeranno mai imprescindibili, ma sono un bel gruppo, e questo basta e avanza. Forza austriaci, fatevi sentire, danke!
massi

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Michele Borgogni

Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con Michele Borgogni, scrittore aretino di weird, fantascienza, ma soprattutto cantore di storie belle, interessanti e che nascono spesso dal nostro quotidiano, che è già molto weird di suo.