iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sloks – Oneup

Turbo garage in your face dalla motor city italiana

Sloks – Oneup

Ormai tutti o quasi abbiamo in casa un computer e questo ci consente di avere accesso con facilità a molteplici informazione, tra queste, le più importanti, quelle riguardanti nuovi gruppi che si formano e che suonano la musica che ci (mi) piace.

Rispetto ad una volta, quando questa fanzine si faceva solo in versione cartacea, la possibilità di stabilire contatti si è notevolmente allargata ma resta il fatto che Inyoureyes si propone di assolvere lo stesso compito per il quale è nata sul finire del secolo scorso e vale a dire quello di promuovere le realtà meno conosciute ma spesso più valide fra quelle proposte dal panorama nazionale e non solo.

Io da parte mia mi occupo principalmente di punk, di garage , di power-pop e di altre varie amenità e ciò mi ha spinto a scrivere a Buddy Fuzz, che di questa band è il chitarrista, per vedere se si poteva stabilire un contatto fra loro e la nostra webzine per poter recensire questo loro 10″ e, successivamente, per inserire un loro brano nel mio prossimo podcast.

Visto che la cosa ha fatto piacere agli Sloks eccomi qui a parlarvi di questo terzetto torinese autore di un turbo garage (la definizione è loro) davvero incisivo e supportato dal cantato da una voce femminile quella di Ivy Claudy – deve aver preso ispirazione per il nickname da un personaggio celebre del rock’n’roll che ora non mi sovviene – che lo rende se possibile ancor più curioso e stimolante.

Fra i sette pezzi compresi in questo 10″ si fanno notare sopratutto il brano iniziale Tank Of Gasoline un attacco frontale di punk-blues alla Oblivians / Gories, la tribale e ossessiva Use Me, la crampsiana – che sia da loro che Claudia ha preso ispirazione? – oneUp e la sinuosa coda Going Down. Come diceva il grande Freddie Koratella recesendo su queste pagine virtuali il nuovo 7″ dei Nitroglycerine è grazie a band come queste se lo stato di salute del garage-punk è cosi buono. Il disco è uscito ad aprile e noi siamo decisamente in ritardo per parlarne ma il fatto che comunque queste righe compariranno entro la fine del 2016 stanno a dimostrare come Inyoureyes si dia da fare per supportare il meglio del nostro rock’n’roll.

 

Sloks – Oneup

TRACKLIST
1) Tank Of Gasoline
2) Into The Mud
3) Use Me
4) oneUp
5) Thats Not Me
6) Close The Door
7) Going Down

LINE-UP
Peter Chopsticks
Drum Ivy Claudy
Screaming and Snare Buddy Fuzz – Strings

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Muddy Worries Fucked Up

Muddy Worries Fucked Up

la vera forza dei Muddy Worries è quella di essere poliedrici, di saper contaminare le loro canzoni con varie influenze restando assolutamente credibili.