iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Sketchbook

Vedere nascere e progredire il fumetto, avere uno sguardo privilegiato sulle scene e sui personaggi per una maggiore comprensione del tutto. E' questo lo scopo degli sketchbook, quaderni di schizzi e prove quasi definitive.

Bjorn Giordano è un artista nato nel 1973, diplomato al Liceo Artisitico, che ha subito cominciato ad intraprendere una sua rotta indipendente. Ha collaborato con moltissime realtà genovesi e lavora anche in quel di Londra con SoSho postproduction. Dal bellissimo sketchbook qui presente, disponibile in free download, si può vedere come Bjorn sia un artista che spazia moltissimo, qui e là ci sono accenni a Moebius, o comunque ad un certo tipo di tratto e fumetto che ha sicuramente più estimatori in Francia che in Italia. In Francia vende tantissimo Civiello, tanto per fare un esempio, e in Italia vende molto Tex Willer. Non voglio dare giudizi, ma i gusti sono un po’ diversi. Personalmente penso che Giordano, che comunque uno sconosciuto non è, se trovasse l’occasione giusta farebbe un fumetto fantastico, di grande profondità. Profondità data anche dall’essere musicista negli Ish, che presto saranno in tour per diversi locali di Genova.

Nel frattempo godiamoci questo gran bel sketchbook, e se vi garba è disponibile, sempre in free download, Storie Brevi.

Ricordatevi che la rotta indipendente è un fatto importante.

BJORN GIODANO – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science