Sketchbook

Sketchbook

Vedere nascere e progredire il fumetto, avere uno sguardo privilegiato sulle scene e sui personaggi per una maggiore comprensione del tutto. E' questo lo scopo degli sketchbook, quaderni di schizzi e prove quasi definitive.

Bjorn Giordano è un artista nato nel 1973, diplomato al Liceo Artisitico, che ha subito cominciato ad intraprendere una sua rotta indipendente. Ha collaborato con moltissime realtà genovesi e lavora anche in quel di Londra con SoSho postproduction. Dal bellissimo sketchbook qui presente, disponibile in free download, si può vedere come Bjorn sia un artista che spazia moltissimo, qui e là ci sono accenni a Moebius, o comunque ad un certo tipo di tratto e fumetto che ha sicuramente più estimatori in Francia che in Italia. In Francia vende tantissimo Civiello, tanto per fare un esempio, e in Italia vende molto Tex Willer. Non voglio dare giudizi, ma i gusti sono un po’ diversi. Personalmente penso che Giordano, che comunque uno sconosciuto non è, se trovasse l’occasione giusta farebbe un fumetto fantastico, di grande profondità. Profondità data anche dall’essere musicista negli Ish, che presto saranno in tour per diversi locali di Genova.

Nel frattempo godiamoci questo gran bel sketchbook, e se vi garba è disponibile, sempre in free download, Storie Brevi.

Ricordatevi che la rotta indipendente è un fatto importante.

BJORN GIODANO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.