iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Sketchbook

Vedere nascere e progredire il fumetto, avere uno sguardo privilegiato sulle scene e sui personaggi per una maggiore comprensione del tutto. E' questo lo scopo degli sketchbook, quaderni di schizzi e prove quasi definitive.

Sketchbook

Bjorn Giordano è un artista nato nel 1973, diplomato al Liceo Artisitico, che ha subito cominciato ad intraprendere una sua rotta indipendente. Ha collaborato con moltissime realtà genovesi e lavora anche in quel di Londra con SoSho postproduction. Dal bellissimo sketchbook qui presente, disponibile in free download, si può vedere come Bjorn sia un artista che spazia moltissimo, qui e là ci sono accenni a Moebius, o comunque ad un certo tipo di tratto e fumetto che ha sicuramente più estimatori in Francia che in Italia. In Francia vende tantissimo Civiello, tanto per fare un esempio, e in Italia vende molto Tex Willer. Non voglio dare giudizi, ma i gusti sono un po’ diversi. Personalmente penso che Giordano, che comunque uno sconosciuto non è, se trovasse l’occasione giusta farebbe un fumetto fantastico, di grande profondità. Profondità data anche dall’essere musicista negli Ish, che presto saranno in tour per diversi locali di Genova.

Nel frattempo godiamoci questo gran bel sketchbook, e se vi garba è disponibile, sempre in free download, Storie Brevi.

Ricordatevi che la rotta indipendente è un fatto importante.

BJORN GIODANO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

STREBLA – ANNEGARE

E’ un vero e proprio calcio nei denti questo “Annegare“, secondo album degli Strebla, quartetto di stanza a Bari (Nicola Ditolve alla chitarra e voce; Alessandro Francabandiera al synth e noise box, Ottavia Farchi al basso – ma recentemente sostituita – e Manuel Alboreto alla

LIZ LAMERE – ONE NEVER KNOWS

Avvocatessa, boxeur, manager, producer, amante dell’arte ma anche, e soprattutto, musicista, collaboratrice artistica e compagna (e poi vedova) di Alan Vega: tutto questo è Elizabeth “Liz” Lamere, per quasi un trentennio partner in crime del compianto visual artist e frontman newyorchese – mente del pioneristico