Singing Dogs-Deja voodoo blues 10pollici 2 - fanzine

Singing Dogs-Deja voodoo blues 10pollici

Punk+blues=tnt!E’ così parafrasando una celeberrima compila degli ann ’80 (lo so che il titolo era diverso ma spero non me ne vogliate) che potrei inquadrare questo 10″ dei teramani Singing Dogs che per l’appunto miscelano il groove della musica del diavolo con l’energia e l’attitudine del punk dando vita a otto pezzi davvero esplosivi.

La band è composta da soli due elementi gli enigmatici Ac Dog alla chitarra e Frank Lupo alla batteria (entrambi si alternano alla voce) e come da buona tradizione di molti gruppi ai quali si ispirano fanno a meno del basso.
I loro modelli vanno ricercati nei veri e propri padri putativi di questi suoni urticanti quanto affascinanti quali Cramps,Oblivians, Demolition Doll Rods,ascoltare per credere la deragliante “Conspiracy”,a parer di chi scrive il pezzo più bello dell’album,per poter
rivendicare con orgoglio tali altolocate ascendenze.
In uno dei due cantati,non chiedetemi quale,ho riscontrato alcune similitudini con quello di Paul Fenech storica voce dei seminali Meteors,è una mia strampalata elucubrazione?
Forse gli stessi interessati potranno suffragare questa mia impressione quanto smentirla seccamente,attendo con impazienza.
In conclusione “Deja-voodoo blues” è straconsigliato a quanti amano il rock’n’roll più wild e più vero,quello che ti fa alzare dalla sedia e ti fa fremere,quello che rende meno agra la stanca quotidianità,rinunciarvi sarebbe davvero un gran peccato.

Info e contatti: waww.myspace.com/primitiverecords
acdog@hotmail.it

Singing Dogs-Deja voodoo blues 10pollici 3 - fanzine

Avatar
Il Santo
calcagnoluca31@gmail.com

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.