iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Salvario – Salvario Ep

Salvario è sincero, immediato e fruibile, ha un buona poetica ed arriva dritto al punto ed al cuore.

Rock and roll cantautorale bello energico e con un discreto talento per Salvatore Piccione, in arte Salvario, trapiantato a Torino.

Nel 2006 Salvatore fonda i Karma In Auge, trio new wave della provincia tarantina. A causa della sua passione per la musica collabora con la webzine Shiver, e allaccia contatti e relazioni con altri musicisti.
Finita la carriera universitaria si trasferisce a Torino, forse la città più creativa musicalmente d’Italia, dove fa base a San Salvario, e da qui il suo nom de plume.
Questo ep nasce dalla collaborazione con Matteo De Simone, cantante e bassista dei Nadar Solo, che aveva sentito i suoi provini. L’ep viene registrato nel luglio 2015 alla Maison Musique di Rivoli ed eccoci qui.
Il suono di Salvario è un bel rock cantautorale molto energico, solare anche nei momenti d’ombra e felicemente semplice, senza inutili complicazioni, ripartendo dal punto da dove gente come Ligabue ha deviato prendendo la strada più facile. Salvario è sincero, immediato e fruibile, ha un buona poetica ed arriva dritto al punto ed al cuore. Tutto ciò con semplicità e forza, come dovrebbe essere. Ottimo esordio, e se la sua ricerca musicale andrà avanti ci sarà presto un ottimo full length.

TRACKLIST
1.Mare
2.Per Un Istante
3.Natale 2014
4.Tutto Quello Che Ho Da Dire

LINE-UP
Salvatore Piccione

SALVARIO – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Albireon – Effemeridi

Il gruppo ha usato vari registri del folk per esprimersi, e qui arriva alla forma per ora più alta del loro dark folk in italiano, dalle tenebre le luci, per aspera ad Albireon.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP