iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Rsd 2021, In Arrivo Una Ristampa Su Link Wray

Rsd 2021, In Arrivo Una Ristampa Su Link Wray

La Sundazed Music pubblicherà il 12 giugno (giorno della prima “drop” celebrativa del Record Store Day) la ristampa di “Link Wray sings and plays guitar“, uno dei più rari Lp del leggendario chitarrista americano Link Wray, considerato l’inventore del power chord e tra i pionieri dell’uso del suono distorto per la chitarra elettrica (la sua strumentale “Rumble” nel 1958 rappresenta l’unico singolo censurato dalle radio negli Stati Uniti soltanto per il suo sound, percepito come “oltraggioso” all’epoca).

 

La reissue del disco, originariamente uscito nel 1964 in edizione limitata, mostra il giovane (ai tempi) Wray senza gli abituali strumentali, alle prese anche con il canto di tutti quei brani incentrati sull’amore adolescenziale che Link e la sua band hanno suonato per tanti anni. Qui è possibile effettuare il pre-order dell’album, disponibile in 1350 copie viniliche trasparenti e 400 copie in formato cd.

 

Di seguito, artwork e tracklist.

 

Link Wray - Rsd 2021, In Arrivo Una Ristampa Su Link Wray

1. Baby Doll
2. Run Boy Run
3. I Wanta Get Married
4. Mashed Potato Party
5. Walkin’ Down The Street Called Love
6. Remember The Twist
7. I Need Someone Like You
8. Young Hearts
9. Blue Eyes (Don’t Run Away)
10. Love Me Forever
11. I’ll Do Anything For You
12. If This Is Wrong

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

MELVINS – TARANTULA HEART

Non accenna a spegnersi il sacro fuoco creativo di Buzz Osborne, e questo non può essere altro che un bene per la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. Il leggendario riccioluto frontman e chitarrista originario di Aberdeen (Washington) infatti, al netto di una discografia sterminata,

Horre – Mass of the Churchyard’s Folk

Se il funeral degli Horre è sempre stato piuttosto minimale ma ugualmente capace di evocare sensazioni più malinconiche che luttuose, con questo ultimo album il sound acquisisce ulteriori sfaccettature, pur mantenendo ben saldo il marchio di fabbrica che il bravo musicista finlandese si è costruito nella sua ancor giovane carriera.

ZETA 06

ZETA 06: sesta puntata del nostro racconto.