iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Rich Bennett – Dibenedetto

L'impressione è che ci sia del buono in questi cinque brani, ma che il tutto debba essere ancora inquadrato e messo bene a fuoco.

Rich Bennett – Dibenedetto

Il ritorno in ambito musicale di Rich Bennett avviene attraverso la pubblicazione di questo breve ep strumentale DiBenedetto. I cinque brani raccolti (quattro inediti e una riproposizione di un pezzo di Ennio Morricone), scivolano uno dopo l’altro, ricordando la terra d’origine del musicista (la Sicilia) e avvolgendo con la loro morbidezza.

A dare il via c’è il sudato e polveroso muoversi de Il Grande Silenzio (Ennio Morricone) che, lasciandosi guidare dalle note di chitarra, apre al leggero pulsare di Lee’s Summit e al timido scorrere di Narcissus. Cianciana, invece, più strutturata, emotiva e raffinata, introduce il malinconico passeggiare della conclusiva Oss.
Ad ascolto finito, l’impressione è che ci sia del buono in questi cinque brani, ma che il tutto debba essere ancora inquadrato e messo bene a fuoco. Per il momento ci accontentiamo senza tante storie, ma la speranza è che per il debutto lungo ci si concentri di più sul strutturare e dare una forma compiuta.

Tracklist:
01. Il Grande Silenzio
02. Lee’s Summit
03. Narcissus
04. Cianciana
05. Oss

Line-up:
Rich Bennett
Jesse Krakow

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90