Regarde – Perspectives

Un lavoro maturo che lascia sperare bene per il futuro

Regarde – Perspectives 1 - fanzine

I vicentini Regarde, formazione a quattro composta da Guido Dal Prà, Andrea Benazzato, Marco Casarotto e Andrea Campesato Segnini, debutta, dopo quasi due anni di attività, con i quattro brani di Perspectives. Il disco, pubblicato in Italia (V4V Records), Francia (Voice Of The Unheard) e Inghilterra (Good Post Day Records), si sofferma sul tema del tempo (presente, passato e futuro), condendo il tutto con ottime atmosfere emo/punk/screamo.

Il partire energico e deciso di Your Own Way, tra batteria solida e ariose melodie di chitarra, lascia spazio ai distensivi e solari cori di Back For Good, mentre la leggermente più riflessiva Tongues, ci connette con la pensierosa Knots, avvolgente con la sua parte strumentale e il suo finale malinconico ed emotivo.

Il debutto dei Regarde si dimostra fin dal primo momento maturo e curato sotto tutti gli aspetti. I quattro pezzi scorrono uno dopo l’altro, come fossero un tutt’uno da ascoltare tutto d’un fiato. Emo, punk e screamo mescolati insieme nel migliore dei modi. Un lavoro maturo che lascia sperare bene per il futuro.

Tracklist:
01. Your Own Way
02. Back For Good
03. Tongues
04. Knots

Line-up:
Guido Dal Prà
Andrea Benazzato
Marco Casarotto
Andrea Campesato Segnini

REGARD – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.