Radici Nel Cemento – Fiesta

Radici Nel Cemento - Fiesta: Questo disco live arriva a coronare quasi vent'anni di attività delle Radici nel Cemento, che sono nate nel 1993, e si c...

Radici Nel Cemento – Fiesta

Questo disco live arriva a coronare quasi vent’anni di attività delle Radici nel Cemento, che sono nate nel 1993, e si chiamavano Roots In Concrete. Di strada ne hanno fatta, ma sono sempre rimasti un gruppo chiaro e onesto, che porta avanti la sua lotta in musica, passando per i vari stili del reggae. Il disco live “ Fiesta “. è come dice il titolo stesso, una festa. I ragazzi romani ci fanno viaggiare attraverso tutta la loro produzione, portandoci anche ad ascoltare “ Skarabiniere “, una canzone con la quale siamo cresciuti, e “ Fiesta “ dei Pogues, che se non ti fà muovere questa allora lascia perdere la musica.

La produzione è ottima, e come in tutti i live che si rispettino, ti sembra di essere vicino al palco. Le Radici nel Cemento hanno sempre avuto qualcosa in più rispetto a tanti gruppi, forse quella romanità che a sorpresa si lega benissimo al suono in levare, forse quella freschezza figlia della passione che non muore mai. In più dal vivo sono meglio che su disco, come tanti grandi gruppi. Tra le tante belle loro canzoni io sono legato particolarmente a “ La vita è ‘na guera “, una canzone bellissima, forte e crudele come sanno essere solo le canzoni romane, bastarde dentro. Le Radici nel Cemento sono una sicurezza, e anche se nella vita nu’ c’è mai una certezza, loro ci sono e questo disco è un atto di affetto reciproco, sia da parte loro verso il pubblico, sia da voi acquistandolo verso di loro.

waww.radicinelcemento.it

Radici Nel Cemento - Fiesta - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.