Progetto Panico – Vivere Stanca

Progetto Panico – Vivere Stanca 1 - fanzine

Progetto Panico – Vivere Stanca

Nemmeno sei mesi ci separano da Maciste In Paranoia che i Progetto Panico (Enrico Carletti, Luca Benedetti, Leonardo Mariani), rintanatisi dentro il Greenfog Recording Studio di Mattia Cominotto (Od Fulmine, ex Meganoidi) insieme a Karim Qquru (The Zen Circus), sono già pronti a tornare con un nuovo lavoro, Vivere Stanca. Il disco, in uscita per Tirreno Dischi/Superdoggy, continua, sulla scia del precedente, a travolgere con la sua nervosa energia.

Il piglio folgorante e incontenibile di E Allora Godi, cede subito spazio all’altrettanto esplosiva Luigi (per entrambe: ritmi veloci e ritornelli che si piantano in testa). Frankie Monocchio, in terza posizione, lascia recuperare un po’ il fiato, ma ci confonde con il suo sound sbilenco e allucinato, mentre Anni ’90, tornando a sfrecciare sui colpi di batteria, si schianta sui battiti di mano (costellati di chitarre) di Assenza E Limite. Riviste, schizofrenica e amara allo stesso tempo, va a braccetto con l’altrettanto delirante La Mia Amica, facendo da apripista al citare i CCCP di Questioni Di Quanti. Oh Mamma, infine, ripescata dal precedente album (di sicuro impatto, ma già sentita), lascia che a chiudere sia l’emotività acustica dell’arresa e molto più pacata Vivere Stanca.

I dieci pezzi di questo Vivere Stanca, pur non aggiungendo quasi nulla a quanto mostrato con “Maciste In Paranoia”, riescono comunque ad attirare l’attenzione (grazie all’alto livello di orecchiabilità e alla grande energia che li attraversa). Un secondo album che conferma in pieno il voto più che positivo del debutto.

Tracklist:
1. E Allora Godi
2. Luigi
3. Frankie Monocchio
4. Anni ’90
5. Assenza E Limite
6. Riviste
7. La Mia Amica
8. Questione Di Quanti
9. Oh Mamma
10. Vivere Stanca

Line-up:
Enrico Carletti
Luca Benedetti
Leonardo Mariani

PROGETTO PANICO – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.