Progetto Panico – Maciste In Paranoia

Progetto Panico – Maciste In Paranoia 1 - fanzine

Progetto Panico – Maciste In Paranoia

Aprono l’opera l’irriverente vivacità di Avatar, le ruvide allucinazioni di Oh Mamma e la velocità ska di Scimmia D’Acciaio.
Fuori Contesto, rallentando un poco i ritmi, si concede degli stralunati falsetti, introducendo le disturbanti distorsioni di Rastarancoroso e il rock’n’roll sgangherato (con inserti reggae) di 666. Passata la delirante I-Ching, ci attendono le diverse personalità di Ascesi A Metà e i ritornelli fulminanti di Sul Gozzo, mentre con Festa In Un M2, giocata su melodie più introverse che evolvono in deflagrazioni sonore, fanno capolino la violenza gratuita di Sbattimi (La Porta In Faccia) e le atmosfere da spiaggia ubriaca di Canzone Triste. L’ampia coda strumentale di Serpe Isterica, infine, fa da apripista al rilassato sragionare di Ragazzo Cane e al dispiacere di Ti Manca La Faccia, lasciando che a chiudere siano il veloce nonsense di Paraculpunk e le delicate note acustiche dell’altrettanto fulminata Maciste In Paranoia.

I Progetto Panico, nonostante proporre diciassette brani sia un’esagerazione (ma visto lo spirito della band sarebbe stato strano se non fosse stato così), danno alle stampe un disco pieno zeppo di idee e originalità. Lasciatevi guidare dalla loro sapiente follia e attraverserete un fantastico mondo delirante fatto di ska, punk, garage, reggae, noise e molto altro. Una band decisamente promettente.

Tracklist:
01. Avatar
02. Oh Mamma
03. Scimmia D’Acciaio
04. Fuori Contesto
05. Rastarancoroso
06. 666
07. I-Ching
08. Ascesi A Metà
09. Sul Gozzo
10. Festa In Un M2
11. Sbattimi (La Porta In Faccia)
12. Canzone Triste
13. Serpe Isterica
14. Ragazzo Cane
15. Ti Manca La Faccia
16. Paraculpunk
17. Maciste In Paranoia

Line-up:
Pan
Il Nano
Gilando

PROGETTO PANICO – Facebook

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.