iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Pig Tails – So What?

Passati da trio a duo, i mantovani Pig-Tails (Alessandro Carbonieri e Diego Aroldi), ritornano con So What?, loro terzo disco lungo. Il nuovo lavoro, più asciutto e diretto rispetto ai precedenti (solo chitarra, batteria e voce), si compone di dieci brani in grado di passare dal rock'n'roll più schietto al pop/rock più introverso e delicato.

Pig Tails – So What? - Musica Punk

L’incisivo riff di chitarra di Spit Fire e l’intenso svilupparsi di So What? (dal ritornello decisamente accattivante) aprono il disco coinvolgendo in una enorme esplosione di energia. A calmare un poco gli animi ci pensa, con le sue melodie pensierose e sofferte, la malinconica Paper Cut, ma già la successiva The Revolution si adopera per costruire una nuova tempesta elettrica. I Promise, più articolata e strutturata, passa da momenti più ritmati ad altri più delicati ed emotivi, mentre Stonecutter II, ignorante e pestata, ci calpesta come farebbe un elefante, lasciando spazio al veloce scalciare di We Can’t Fail e alla scoppiettante Too Bad.
Reptiles, infine, sempre ruvida ma su tempi più lenti, introduce l’ampio evolvere della conclusiva I’ll Be Here.

Nonostante la ristrettezza dal punto di vista degli strumenti utilizzati, il risultato finale è sicuramente degno di nota. Ci troviamo di fronte a dieci pezzi vivaci, intensi e pieni di energia. I Pig-Tails dimostrano di avere ottime qualità e molta determinazione: se eravate in astinenza da punk/garage/rock’n’roll, avete trovato la vostra nuova droga.

Tracklist:
01. Spit Fire
02. So What?
03. Paper Cut
04. The Revolution
05. I Promise
06. Stonecutter II
07. We Can’t Fail
08. Too Bad
09. Reptiles
10. I’ll Be Here

Line-up:
Alessandro Carbonieri
Diego Aroldi

PIG-TAILS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Path Of Sorrow

Nell’ultimo tratto del 2025 è uscito per Buil2Kill Records, “Horror museum”, secondo disco dopo nove anni di assenza discografica, ed è una delle migliori uscite metal italiane del 2025.

Flavio Giurato – Il console generale

Flavio Giurato è un cantautore atipico, dal talento cristallino, ma lontano dalle luci della ribalta del mainstream e totalmente estraneo alle logiche dello show-business dell’industria discografica.

BEZOAR

Arriva da Torino, il power trio strumentale Bezoar, una miscela esplosiva di metal, rock, noise e hardcore saldamente uniti da una sana attitudine propensa ad una personale ricerca sonora, nonché ad un’estetica oscuramente attuale.

Sun City Intervista

Sun City

Scopri l’intervista esclusiva ai Sun City, la band che mescola synth, sax e nostalgia degli anni ’80. Un’esperienza musicale che ti sorprenderà!