dal 1999

Recensione : Penelope Sulla Luna – My Little Empire

Penelope Sulla Luna - My Little Empire: la notizia potrebbe essere che questo disco è passato inosservato. Potrebbe essere questo l'inizio dell recensione. Ma n...

Penelope Sulla Luna – My Little Empire

la notizia potrebbe essere che questo disco è passato inosservato. Potrebbe essere questo l’inizio dell recensione. Ma non lo saranno. Questo disco racconta di tante storie, di tante emozioni che viaggiano nel tempo come tachioni, ora in questa dimensione ora nell’altra. Io definirei questa musica da meditazione d’impeto, ovvero quando arrivano botte emtive scaturite dalla musica. Etichettandolo comodamente lo si potrebbe definire post rock, ma in realtà queste sono sensazioni, sinapsi in musica.

Splendido e terribile al tempo stesso, meraviglioso nel senso goethiano, ovvero il bello che schiaccia e aterrisce. La stessa vita è un tentativo di superare liiti e barriere, di inseguire piaceri e di capire situazioni aliene. Il nostro vero io rimane sempre in movimento, sempre fermo, ebbro di tristezza o di gioia. La fine non si può ancora vedere, tanto stà mutando il paesaggio, tanto queste chitarre cristalline cavalcano ancora. E’ una magia vecchia di millenni, la musica fa nascere, morire, fa buttare olttre i propri limiti l’animo umano, lo trasmuta alchemicamente in qualcosa di diverso da sé, almeno per il tempo della sua durata. Una farfalla che vola leggera, un elefante che canta sott’acqua, il giallo sottomarino che ritrova la via di casa. Fantastico. Dolce come la pelle di una donna dopo il sesso. E tutto questo è finalemente in free download presso la mamrecords.com, che tra l’altro ha un sacco di ottime cose in catalogo.

http://waww.mamrecords.com

PENELOPE SULLA LUNA - MY LITTLE EMPIRE

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale