iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Paola Pellegrini Lexrock – Dreams Come True

Dalla buona vena punk rock e dal forte tiro rock'n'roll, "Dreams Come True" si rivela un album riuscito.

Paola Pellegrini Lexrock – Dreams Come True

Paola Pellegrini esordisce con l’album Dreams Come True, sotto la sempre più protagonista Qua’Rock Records.

Avvocato, scrittrice e chitarrista, Paola è senza ombra di dubbio un personaggio interessante e dai molti talenti, che finisce per unire due mondi così distanti come il rock e le aule di tribunale.
Parlando di musica, la chitarrista toscana, dopo un demo del 2013 dal titolo “Agape”, firma per l’etichetta di Gabriele Bellini e con il monicker Paola Pellegrini LexRock licenzia il suo primo lavoro, Dreams Come True, un tuffo nel rock’n’roll a cavallo tra l’ipervitaminizzato ed il punk: una raccolta di brani energici, di cui un paio cantati in italiano, Amore Abissale e la splendida Senza Difesa.
Paola gioca con il rock’n’roll ed il punk rock americano dei settanta con ottima personalità, un po’ Suzi Quatro, un po’ Joan Jett, si diverte e fa divertire, con brani che graffiano: tra il serio ed il faceto interpreta a suo modo gli stati d’animo portati dall’amore, senza tanti fronzoli, come il genere impone e come la vita stessa ci insegna.
Il suo rock diretto, adrenalinico quanto basta per piacere, è vario e personale e la protagonista sguazza tra i cliché del genere mantenendo un’ottima verve in tutte le canzoni.
Si parte a tutta birra con Love My Game, al grido di “one, two, three, four, rock’n’roll” i brani si susseguono grezzi e veloci fino a Senza Difesa, brano cadenzato dal bellissimo testo, una dichiarazione d’amore disperata, che la ritmica hard rock rende di forte impatto.
La seconda metà del disco è un inno al punk rock, impreziosita dalla funky/bluesy All Right, dove la voce di Paola si fa maliziosa, molto anni sessanta: il brano piace e diverte, dimostrando ancora una volta l’eclettismo della musicista fiorentina.
Lexrock è un progetto solista nel quale la musicista si fa aiutare da Giacomo Jac Salani al basso e da Simone Morettin alla batteria; Dreams Come True si può certamente considerare un lavoro riuscito, dal forte impatto e con un lotto di ottime canzoni: assolutamente buona la prima.

Tracklist:
1. Love My Game
2. Amore Abissale
3. Hallo Man
4. Dreams Come True
5. You Will Not Wait For Me
6. Senza Difesa
7. Take me
8. Enough
9. Untill Your Drop
10. All Right
11. Love Is Near

Line-up:
Paola Pellegrini – Vocals, Guitars
Giacomo Jac Salani – Bass
Simone Morettin – Drums

PAOLA PELLEGRINI LEXROCK – Facebook

www.lexrock.it

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta