Paganucci – Ketoprofene Ep

Un riuscito mix di sonorità che, combinando cura per gli arrangiamenti a melodie accattivanti, azzecca la giusta formula per far innamorare

Paganucci – Ketoprofene Ep

Andrea Paganucci, già membro dei Melissa Swam, debutta sulla breve distanza con i quattro brani di Ketoprofene Ep. Il disco, prodotto da Carlo Barbagallo, mescola in maniera riuscita elettronica, pop e cantautorato, dando vita a un insieme accattivante e coinvolgente.
Il morbido abbracciare di Maggio E L’Universo, scaldando con le sue pacate melodie e il suo piglio malinconicamente romantico, introduce il taglio fresco e vivace della luminosa Fiori Per Meteore (basso, batteria, chitarre ed elettronica legati saldamente fra loro).

L’animo più scuro e dai sapori synth wave di Mille Imperi, invece, corposa e moderatamente energica, lascia che a chiudere sia il galleggiare leggero, della dolce Veleno Alla Vaniglia.
I quattro brani presentati da Andrea Paganucci scivolano via leggeri, uno dopo l’altro, convincendo fin dal primo ascolto. Un riuscito mix di sonorità che, combinando cura per gli arrangiamenti a melodie accattivanti, azzecca la giusta formula per far innamorare. Un esordio che merita di essere conosciuto.

TRACKLIST
01. Maggio E L’Universo
02. Fiori Per Meteore
03. Mille Imperi
04. Veleno Alla Vaniglia

LINE-UP
Andrea Paganucci

URL Facebook
https://www.facebook.com/paganuccimusica/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.