Pagalamossa Di Sacha Naspini

Pagalamossa Di Sacha Naspini: Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d'estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d'onore, p...

Pagalamossa Di Sacha Naspini

Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d’estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d’onore, per cominciare a misurarsi con le spietate regole della società E quell’ignara cattiveria che c’è solo tra amici veri. Sacha Naspini è un narratore di talento, un autore che è riuscito a ricreare situazioni adolescenziali in una maniera non morbosa.

L’adolescenza è un mestiere pericoloso, dove situazioni normali possono diventare molto preoccupanti, come leggerete in queste 87 pagine. Un hotel in costruzione è un microcosmo dove due ragazzini possono imparare molte cose sulla loro vita, e sui pericoli insiti in essa. In tutto questo il pagalamòssa è una prova d’onore, dove chi si fa sorprendere deve pagare pegno secondo un codice molto severo, che non ha nulla da invidiare al Kanun.

Naspini sviluppa poi una storia ansiogena e molto stringente, che porterà ad un finale inaspettato. Come affermato dall’autore questo racconto è “…una sorta di spin off al contrario.”, poiché qui l’autore introduce il protagonista dell’epilogo del suo prossimo libro “ Come d’ottobre “, l’albergo Bel Sole. Quest’ultimo occuperà solo le scene finali del libro, ma è sempre presente in esso. Un’altra prova di valore per lo scrittore grossetano, che scrive molto e raramente sbaglia. Questo libro è il terzo e-book della collana ePop dell’editrice Perdisa Pop, pubblicati esclusivamente in versione digitale, che ha lo scopo di far conoscere autori italiani di qualità, cosa di cui c’è sempre bisogno.

waww.gruppoperdisaeditore.it

Pagalamòssa di Sacha Naspini

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: