iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Pagalamossa Di Sacha Naspini

Pagalamossa Di Sacha Naspini: Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d'estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d'onore, p...

Pagalamossa Di Sacha Naspini

Due ragazzini adolescenti in una noiosa domenica d’estate. Un cantiere. La pubertà. Il pagalamòssa come gioco d’onore, per cominciare a misurarsi con le spietate regole della società E quell’ignara cattiveria che c’è solo tra amici veri. Sacha Naspini è un narratore di talento, un autore che è riuscito a ricreare situazioni adolescenziali in una maniera non morbosa.

L’adolescenza è un mestiere pericoloso, dove situazioni normali possono diventare molto preoccupanti, come leggerete in queste 87 pagine. Un hotel in costruzione è un microcosmo dove due ragazzini possono imparare molte cose sulla loro vita, e sui pericoli insiti in essa. In tutto questo il pagalamòssa è una prova d’onore, dove chi si fa sorprendere deve pagare pegno secondo un codice molto severo, che non ha nulla da invidiare al Kanun.

Naspini sviluppa poi una storia ansiogena e molto stringente, che porterà ad un finale inaspettato. Come affermato dall’autore questo racconto è “…una sorta di spin off al contrario.”, poiché qui l’autore introduce il protagonista dell’epilogo del suo prossimo libro “ Come d’ottobre “, l’albergo Bel Sole. Quest’ultimo occuperà solo le scene finali del libro, ma è sempre presente in esso. Un’altra prova di valore per lo scrittore grossetano, che scrive molto e raramente sbaglia. Questo libro è il terzo e-book della collana ePop dell’editrice Perdisa Pop, pubblicati esclusivamente in versione digitale, che ha lo scopo di far conoscere autori italiani di qualità, cosa di cui c’è sempre bisogno.

waww.gruppoperdisaeditore.it

Pagalamòssa Di Sacha Naspini

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Alberto Mancini – Xolo Ost

Alberto Mancini – Xolo Ost: musica di grande fascino, suggestioni a non finire sia per i giocatori che per i semplici ascoltatori.

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà: una donna in lotta per la libertà è un film diretto dal regista Guy Nattiv e dalla regista e attrice Zar Amir Ebrahimi.

My Dying Bride – A Mortal Binding

A Mortal Binding è un lavoro tutt’altro che scontato e superfluo e testimonia quanto una band come i My Dying Bride che, piaccia o meno, ha fatto la storia, abbia tutto il diritto di continuare a riproporre con grande dignità, competenza e coerenza quel sound peculiare che, parafrasando la copertina di un noto periodico italiano, “vanta innumerevoli tentativi di imitazione”.

THE WYLDE TRYFLES – OUTTA TYME

Terzo lavoro sulla lunga distanza per i garage punkers francesi Wylde Tryfles che, a tre anni dal precedente “Fuzzed and confused“, tornano a eccitare i nostri timpani con nuovo incendiario full length, “Outta Tyme“, ancora una volta pubblicato sulla label tedesca Soundflat Records. Il quartetto