Nueva Vulcano – Noveleria

Nueva Vulcano – Noveleria

Torna questa gioiosa macchina da guerra rock pop, con un disco dopo quattro anni di silenzio seguiti all’acclamato “Los Peces de Colores”.

Registrato in presa diretta negli studi Cal-Pau di Sant Pere Molanta, l’album rappresenta il ritorno di questo grande gruppo formato da tre persone che si stimano e che funzionano alla perfezione assieme.
Noveleria è un canto struggente e melancolico, dove tuttavia si trova molta speranza, una patina di nuova resistenza umana a questa maledetta era.
Vecchi frequentatori dei palchi degli anni novanta del millennio scorso, i Nueva Vulcano legano mirabilmente nella loro musica le cose, i dischi, le esperienze e un giusto disincanto vero il mondo indie.
La loro musica è attraente come una ragazza molto carina che sul treno non ci nota mai, dolce come una sera di inizio primavera, matura come la scelta di fare ciò in cui si crede veramente.
Non ci sono artifizi o giochi per raggiungere un pubblico più vasto, ma solo tanta sincerità e molta qualità, che è poi il solito menu della Bcore, un’etichetta davvero ottima che, lasciando massima libertà creativa, fornisce anche un grosso appoggio logistico ai suoi gruppi, in modo da farli rendere al massimo.
Ed infatti i risultati sono tangibili ed ascoltabili come in questo Noveleria che può essere un ottimo ingresso nel mondo dell’etichetta barcellonese, o anche un disco di elevato piacere.
Tutte le canzoni suonano davvero bene rendendo un po’ migliore la nostra vita e festeggiando in maniera ottimale i 25 anni della Bcore.

Tracklist:
1. El Mirlo
2. Hastal Boya y Volver
3. Pop y Espiritualidad
4. 80 % Agua
5. Antes de las Infrastructures
6. Aventura en Arkham Comics
7. Rabindranath
8. La historia mas Veces Contada
9. Hemos Hecho Cosas
10. Reversibile
11. La Jota

Line-up
Artur Estrada – Voce e Chitarra
Albert Guàrdia – Batteria
Wences Aparicio – Basso
Marc Clos – Percussioni e Tastiere

NUEVA VULCANO – Facebook</>

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Madhouse – Secret antithesis

Terzo disco per i Madhouse capitanati dalla cantante cantante Federica Tringali e dal chitarrista Filippo Anfossi, il titolo è ” Secret antithesis” ed esce per Nadir Music. La proposta musicale dei Madhouse è un metal moderno e fresco, con rimandi gotici in alcuni passaggi.

Mudhoney, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo

Dopo un silenzio discografico durato quattro anni (escludendo split singles e la ristampa espansa del 2021 per il trentennale di “Every good boy deserves fudge”, infatti, risale al 2019 l’ultima pubblicazione di materiale ufficiale, l’Ep “Morning in America”) tornano i Mudhoney

Still No One -This is fuel

Still No One -This is fuel: esordio discografico sulla lunga distanza per i trevigiani Still No One dal titolo “ This is fuel”, autoprodotto.

Casual Boots – Casual Boots

Casual Boots: a comporre questo ep fresco di uscita ci pensano quattro pezzi: l’agrodolce Flowers and Raindrops, la smithsiana Lost Things, la fiammata punk di Attitude (il mio brano preferito del lotto) e gli echi degli Housemartins  contenuti in Empty Room.