NoN – Sacra Massa

NoN – Sacra Massa 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Accorciato il nome da Non Violentate Jennifer a NoN, i toscani Andrea Zingoni, Massimiliano Leggieri e Alvaro Buzzegoli, debuttano con nuova veste per Garage Records. Il nuovo disco (alle spalle c’era già un ep), si compone di sei scuri brani a metà fra new wave, dark wave e noise.

Le atmosfere cupe e sinuose de La Fine Del Mondo (basso distorto sullo sfondo, chitarra, voce e batteria in primo piano) esplodono in faccia all’ascoltatore con forza, lasciando che a proseguire siano il ritmo incalzante della tesa e nervosa La Farfalla Sul Mirino e il correre inarrestabile dell’oscura e accattivante Peccato.
Le differenti opzioni snocciolate da Lo Spettro Delle Possibilità, infine, sempre velate di nero, introducono il mesto procedere di Un’Altra Notte e il concludere graffiante e pesante de L’Uomo Che Sarà (al centro del discorso, in questo caso, è posta la batteria).

Il nuovo percorso intrapreso dai NoN (essenzialmente è sparito il synth e ha fatto la sua comparsa la chitarra, oltre alle modifiche legate al nome), convince e coinvolge. I sei brani proposti, caratterizzati da un sound omogeneo e compatto (una nera miscela di basso, batteria, voce e chitarra), si susseguono uno dopo l’altro senza stancare o perdere mordente. Se la band deciderà di pubblicare dischi con minutaggio maggiore, certamente dovrà concentrarsi sul variare maggiormente le soluzioni sonore, ma, per ora, tutto fila nel verso giusto.

Tracklist:
01. La Fine Del Mondo
02. La Farfalla Sul Mirino
03. Peccato
04. Lo Spettro Delle Possibilità
05. Un’Altra Notte
06. L’Uomo Che Sarà

Line-up:
Andrea Zingoni
Massimiliano Leggieri
Alvaro Buzzegoli

NON – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.