Non – Sacra Massa

Non – Sacra Massa

Se la band deciderà di pubblicare dischi con minutaggio maggiore, certamente dovrà concentrarsi sul variare maggiormente le soluzioni sonore, ma, per ora, tutto fila nel verso giusto

Accorciato il nome da Non Violentate Jennifer a NoN, i toscani Andrea Zingoni, Massimiliano Leggieri e Alvaro Buzzegoli, debuttano con nuova veste per Garage Records. Il nuovo disco (alle spalle c’era già un ep), si compone di sei scuri brani a metà fra new wave, dark wave e noise.

Le atmosfere cupe e sinuose de La Fine Del Mondo (basso distorto sullo sfondo, chitarra, voce e batteria in primo piano) esplodono in faccia all’ascoltatore con forza, lasciando che a proseguire siano il ritmo incalzante della tesa e nervosa La Farfalla Sul Mirino e il correre inarrestabile dell’oscura e accattivante Peccato.
Le differenti opzioni snocciolate da Lo Spettro Delle Possibilità, infine, sempre velate di nero, introducono il mesto procedere di Un’Altra Notte e il concludere graffiante e pesante de L’Uomo Che Sarà (al centro del discorso, in questo caso, è posta la batteria).

Il nuovo percorso intrapreso dai NoN (essenzialmente è sparito il synth e ha fatto la sua comparsa la chitarra, oltre alle modifiche legate al nome), convince e coinvolge. I sei brani proposti, caratterizzati da un sound omogeneo e compatto (una nera miscela di basso, batteria, voce e chitarra), si susseguono uno dopo l’altro senza stancare o perdere mordente. Se la band deciderà di pubblicare dischi con minutaggio maggiore, certamente dovrà concentrarsi sul variare maggiormente le soluzioni sonore, ma, per ora, tutto fila nel verso giusto.

Tracklist:
01. La Fine Del Mondo
02. La Farfalla Sul Mirino
03. Peccato
04. Lo Spettro Delle Possibilità
05. Un’Altra Notte
06. L’Uomo Che Sarà

Line-up:
Andrea Zingoni
Massimiliano Leggieri
Alvaro Buzzegoli

NON – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

GIALLO #3 E BUDDIES #1

GIALLO #3 E BUDDIES #1

Qualche giorno fa arriva un pacco bel fornito  dalla Leviatan Labs. Conteneva il terzo capitolo di Giallo il primo capitolo di Buddies..

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.