Nightmare Boyzzz – Bad Patterns

L'esordio dei Nightmare Boyzzz su Slovenly Recordings è un'esplosione incontrollata di power-pop e pop-punk con visibili tracce di roots rock'n'roll nel sangue: Buzzcocks, Exploding Hearts, Undertones, Marc Bolan, Queers, Marked Men, Thin Lizzy e Jay Reatard che fanno all'ammore.

Nightmare Boyzzz – Bad Patterns

Birra, pogo, cori, slavine di chitarre ululanti e melodie inarrestabili a concimare il tutto. E macerie. Macerie di vita celebrale che ballano e saltellano e urlano vittoria. Sì, perché Bad Patterns è uno di quei dischi che riesce a svegliarti e a riconciliarti con il genere umano, proprio mentre l’inverno ti accompagna per niente gentile verso l’abisso dei sentimenti oscuri.
Lasciate ogni depressione o voi ch’entrate, e fatevi trasportare da questo fantastico pout-pourri di melodie in salsa punk. Un punk acido e ruvido quanto basta, con una forte anima chitarristica che deve il proprio essere ai nonni Johnny Ramone e Pete Shelley e alle sei corde dei Thin Lizzy; un punk melodico, certo, ma molto poco “fedele” e poco incline alle ruffianaggini del genere. Le melodie, poi, sembrano disegnate da mano esperta: una mano che, a tratti, ricorda tanto quella del miglior Mark Ryan.
Un’ipotetica scaletta delle meraviglie inizierebbe (e così l’hanno pensata anche loro) con Problem Child, un delizioso pop-punk tra Buzzcocks e Undertones che ci spiattella in faccia un bel ritornello in falsetto – una roba che sulla carta potrebbe sembrare una tamarrata e che invece ci sta veramente tutta. A seguire metterei l’assalto queersiano di Don’t Wanna Feel Alright, i power-pop da manuale di You’re A Star (che fa tanto glam) e My Body Breaks Down, e i punkettoni dal retrogusto americana di Bender, Baby It’s Alright e You Have No Friends, che vanno certamente annoverati tra le cose migliori.
Insomma, cuccatevi questa mezz’oretta di gloriosi e contagiosi anthems e avrete di che sorridere.

Tracklist:
1. Problem Child
2. Valuum
3. Baby It’s Alright
4. You’re A Star
5. Say What You Mean
6. Bender
7. Don’t Wanna Feel Alright
8. My Body Breaks Down
9. You Have No Friends
10. Puke My Life Up
11. Holdin’ Out

Line-up:
Chris
Mikey
Josh M
Jimmy
Tino

NIGHTMARE BOYZZZ – Facebook

SLOVENLY RECORDINGS

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: