iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nick Pride And The Pimptones – Midnight Feast Of Jazz

Nick Pride And The Pimptones - Midnight Feast Of Jazz: Nick Pride è un chitarrista jazz di Newcastle, già patria di Paul Gascoigne e della birra Newcastle Brown Ale, che nel 2...

Nick Pride And The Pimptones – Midnight Feast Of Jazz

Nick Pride è un chitarrista jazz di Newcastle, già patria di Paul Gascoigne e della birra Newcastle Brown Ale, che nel 2007 ha radunato dei valenti musicisti e ha fondato Nick Pride and the Pimptones. Dopo un album autoprodotto e un singolo sulla Wack Records di Mr Smoove approdano su Record Kicks la casa milanese del groove.

Questo disco è quindi il loro debutto, uno splendido debutto davvero. In questo disco si passa dal jazz al funky, per arrivare allo splendido singolo “ Waitin’so long “ un pezzo incredibile che non avrebbe di certo sfigurato al mitico Wigan Casino. Nick Pride e compagni ci danno gioia attraverso la Fede, la Fede nel suono, nel groove. La gioia di suonare e di fare muovere la gente è il motore primo di “ Midnight feast of jazz “, un raggio di sole nel grigiore quotidiano. Forse solo a Newcastle, città operaia e proletaria, può venir fuori questo grido di gioia e rabbia, di stile e di black music, sembra un disco degli anni sessanta, dove la freschezza del suono regnava sovrana. Per tutto la durata del disco non si ha una caduta, Nick Pride e compagni hanno in testa la mappa del groove, e ti fanno arrivare alla terra promessa. Ascoltandolo mi fa sentire come quei ragazzi degli anni sessanta che si stupivano e si muovevano al ritmo di un groove potente e nuovo. Jazz, soul e funky, ovvero Nick Pride and the Pimptones.

waww.recordkicks.com

- Nick Pride And The Pimptones - Midnight Feast Of Jazz

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.