iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Niccolò Bossini – Qbnb

Niccolò Bossini - Qbnb: Niccolò Bossini (già chitarrista di Luciano Ligabue ed ex membro dei Raw Power), messa da parte l'esperienza con i The T...

Niccolò Bossini – Qbnb

Niccolò Bossini (già chitarrista di Luciano Ligabue ed ex membro dei Raw Power), messa da parte l’esperienza con i The Teachers, debutta in veste solista con QBNB. Il disco, contenente nove canzoni, si sviluppa su classiche sonorità pop rock.

L’album è aperto dalle leggere e ammiccanti note di Rumori Di Londra (incedere solare, ritornelli esplosivi) e dall’elettrica vivacità di Paul. Il Mio Nome, in terza posizione, si concede ritornelli fragorosi alternati a strofe quiete e coinvolgenti, mentre Io Non Sono Qui, seppur fluente e frizzante, assume toni più pensierosi. …E Dimmi Che Non Ho Ragione centra in pieno il bersaglio grazie ai suoi ritornelli estremamente accattivanti, lasciando poi spazio a Sotto Questo Gigantesco Boh e alla sua amara disillusione. La Domenica E’ Andata, infine, conquistando con la sue energia, recupera vigore, lasciando che a concludere siano la riflessività di Non Si Sa Mai e l’animo acustico di La Mia Malinconia.

Il criptico titolo QBNB nasconde nove piacevoli canzoni facili da ascoltare e ricordare. Niccolò Bossini lega insieme, con la sua chitarra, briciole di Tricarico, Jovanotti e Ligabue, delineando un suono facilmente catalogabile come pop rock. Unica pecca del disco, i testi, ancora troppo ingenui.

Niccolò Bossini-Qbnb

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90