iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Nele Neuhaus – Lupo Cattivo

Abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il “Lupo Cattivo” si muove con maestria e regna incontrastato

Nele Neuhaus – Lupo Cattivo

È con molto piacere che ho appreso l’uscita del Lupo Cattivo , nuovo libro della tedesca Nele Neuhaus, rivelazione editoriale ormai consolidata nel genere romanzo giallo-thriller.

Lo stile narrativo e la costruzione delle trame rispecchia le precedenti pubblicazioni: i dettagli delle indagini di Pia Kirchhoff e Oliver Von Bodenstein vengono dosati con maestria per mantenere sempre vivo l’interesse del lettore, che rimane in perenne stato di “fame”: non ci sono pagine noiose e la lettura procede sempre spedita, con interesse e curiosità. Andando avanti, mentre vengono alla luce i dettagli delle indagini, cresce la voracità della lettura.
In questo nuovo capitolo, come si evince anche dalle difficoltà incontrate dalla scrittrice nel comporre questa ultima fatica e indicate nei ringraziamenti finali, si parla di omicidi legati al mondo della pedo-pornografia.
Una ragazza viene trovata morta nel fiume, uccisa brutalmente, ma le indagini non portano a nulla di fatto: nessuno ha informazioni, nessuno riconosce o ha denunciato la scomparsa della ragazza.
L’investigazione è ad un punto morto, sino a quando una nota giornalista televisiva viene barbaramente violentata e picchiata. Nell’indagare sul perché di questa aggressione emergono particolari che lentamente collegano i due casi.
Viene svelato un intero mondo, apparentemente fatto di persone rispettabili, normali, che nascondono terribili segreti: abominevoli distorsioni mentali che trovano soddisfazione in un sottobosco nascosto agli occhi di tutti, nel quale il Lupo Cattivo si muove con maestria e regna incontrastato.

Giano Editore – I Libri della Civetta
www.gianoeditore.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Italia Skins di Flavio Frezza

Consigliamo la lettura di questo interessante “Italia Skins” di Flavio Frezza, volume edito dalla Hellnation, in cui l’autore, per anni in prima linea con i Razzapparte, e protagonista della scena skinhead viterbese

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.

Noctu – Super Illius Specula

Super Illius Specula è probabilmente il punto più alto raggiunto finora da un musicista come Noctu, in grado di offrire oggi un doom estremo tra i più avvincenti e, allo stesso tempo, meno scontati in ambito nazionale.