iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Nele Neuhaus – Chi Semina Vento

Chi Semina Vento è il nuovo romanzo di Nele Neuhaus che vede alle prese Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff, i due investigatori della sezione della omicidi di Hofheim, con misteriose morti legate all’ambiente ecologico.

Nele Neuhaus – Chi Semina Vento

Parte infatti tutto dalla WindPro, società con l’ambizione di realizzare un parco eolico all’interno di quello naturale del Taunus e che spera di potersi risollevare da un possibile fallimento grazie ai contributi statali, nella cui sede viene ritrovato morto un guardiano notturno.
I mezzi fino ai quali ci si può spingere per ottenere tale obiettivo verranno svelati nel corso delle 500 pagine, che scorrono veloci e piacevoli.
Il racconto è ben articolato, andando avanti vengono aggiunti particolari che dipanano i vari intrecci e aumentano la comprensione dell’intricata trama. Pagina dopo pagina vengono aggiunti pezzi del puzzle facendo aumentare la voglia di andare avanti nella lettura.
Ritroviamo infatti all’interno di un quadro tortuosamente connesso una intera comunità che si oppone alla realizzazione di questo parco eolico, esperti climatologi che si sono fatti soggiogare dal potere del denaro, dirigenti disposti a tutto, doppiogiochisti che mossi da vendetta personale, fame di denaro, cinismo, ostacolano i gruppi a cui apparentemente appartengono.
Il bene personale viene prima del bene collettivo e del rispetto dell’ambiente e chi la pensa diversamente viene messo alle strette, ingannato, barbaramente ucciso.
Oltre al tema principale si sviluppa una vicenda parallela legata alla manomissione di alcuni dati in un laboratorio di studi meteorologici, a identità nascoste e amori bruscamente interrotti, che finirà per coinvolgere Bodenstein personalmente e lasciare Pia al comando e alla risoluzione finale del caso.
Non importa quanto bene sia stato architettato il piano, sappiamo cosa raccoglie Chi Semina Vento.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

BOB LOG III / ONE MAN BUZZ – LIVE REPORT (13-6-2024)

Non si poteva resistere al richiamo dei supereroi monobanda, e allora InYourEyes ha risposto “presente” a un appuntamento davvero imperdibile, incentrato sulle “one man band“, che si è tenuto a Pisa in occasione della chiusura stagionale dei concerti alla Backstage Academy (un valido spazio artistico

SolNegre – Annihilation of the Self

Annihilation of the Self è un ep in cui le più nobili fonti di ispirazione dei SolNegre vengono convogliate all’interno di un tessuto musicale costantemente in divenire e privo di smagliature, ruvido e compatto ma, allo stesso tempo, malinconico e melodico come deve essere il migliore death doom.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;