Nele Neuhaus – Chi Semina Vento

Chi Semina Vento è il nuovo romanzo di Nele Neuhaus che vede alle prese Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff, i due investigatori della sezione della omicidi di Hofheim, con misteriose morti legate all’ambiente ecologico.

Nele Neuhaus – Chi Semina Vento

Parte infatti tutto dalla WindPro, società con l’ambizione di realizzare un parco eolico all’interno di quello naturale del Taunus e che spera di potersi risollevare da un possibile fallimento grazie ai contributi statali, nella cui sede viene ritrovato morto un guardiano notturno.
I mezzi fino ai quali ci si può spingere per ottenere tale obiettivo verranno svelati nel corso delle 500 pagine, che scorrono veloci e piacevoli.
Il racconto è ben articolato, andando avanti vengono aggiunti particolari che dipanano i vari intrecci e aumentano la comprensione dell’intricata trama. Pagina dopo pagina vengono aggiunti pezzi del puzzle facendo aumentare la voglia di andare avanti nella lettura.
Ritroviamo infatti all’interno di un quadro tortuosamente connesso una intera comunità che si oppone alla realizzazione di questo parco eolico, esperti climatologi che si sono fatti soggiogare dal potere del denaro, dirigenti disposti a tutto, doppiogiochisti che mossi da vendetta personale, fame di denaro, cinismo, ostacolano i gruppi a cui apparentemente appartengono.
Il bene personale viene prima del bene collettivo e del rispetto dell’ambiente e chi la pensa diversamente viene messo alle strette, ingannato, barbaramente ucciso.
Oltre al tema principale si sviluppa una vicenda parallela legata alla manomissione di alcuni dati in un laboratorio di studi meteorologici, a identità nascoste e amori bruscamente interrotti, che finirà per coinvolgere Bodenstein personalmente e lasciare Pia al comando e alla risoluzione finale del caso.
Non importa quanto bene sia stato architettato il piano, sappiamo cosa raccoglie Chi Semina Vento.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.