iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Mycelia – Obey – Anteprima Esclusiva

Mycelia - Obey - Anteprima Esclusiva: In Your Eyes ha avuto il privilegio di ascoltare in anteprima esclusiva il nuovo lavoro degli svizzeri Mycelia</...

In Your Eyes ha avuto il privilegio di ascoltare in anteprima esclusiva il nuovo lavoro degli svizzeri Mycelia, freschi di firma con la WormHoleDeath, che ringraziamo per l’opportunità che ci viene fornita.

La band di Zurigo, dedita ad un technical/progressive death metallers, è attiva dal 2009 e Obey è il suo secondo full length dopo “Nova” del 2013; nella sua discografia annovera anche due ep: “Mycelania” (2011) e Isolator (2013).
Questa è la prima volta i Mycelia si affidano ad una etichetta per la registrazione e la promozione di un proprio lavoro: Obey è stato prodotto da Wahoomi nei Realsound studios nel marzo di quest’anno.
Una tempesta di suoni tecnicamente mostruosi a cavallo tra progressive, technical death e, djent, orchestrazioni apocalittiche, atmosfere intimiste e varianti jazzate fanno di questo lavoro un arcobaleno di note estreme, in un susseguirsi di ritmiche al limite dell’umano; il tutto viene impreziosito da una produzione eccellente e da un songwriting che, nonostante la varietà del sound offerta, non perde mai la sua efficacia, preannunciando l’album come una della bombe underground pronte ad esplodere in questa seconda metà del 2015.
Come sound, qualità e tecnica qui ci troviamo, senza ombra di dubbio, ai livelli dei “mostri” americani!
Questo dichiarava Worm nel descrivere la band alla notizia della firma e dell’imminente nuovo lavoro e, dopo l’ascolto, possiamo affermare che il boss dell’etichetta non aveva affatto esagerato: i Mycelia pongono la loro candidatura a new sensation del metal estremo europeo, forti di un album che si può tranquillamente considerare di livello superiore alla media nel suo genere.
Obey è composto da dodici brani funambolici, intricatissimi, ma sorprendentemente fruibili nella loro complessità, anche grazie a tutte le persone, evidentemente in stato di grazia, che hanno preso parte alla fase di registrazione.
La data dell’uscita è stata fissata per il 15 Settembre e noi vi rimandiamo alla fine di agosto per una recensione più dettagliata.

Tracklist:
1.Choleric: Blunt Force Trauma
2.Steam
3.Ritalin / Ritalout
4.I Am The Fungus
5.You Look Fat When You Cry
6.OBEY
7.Happy Merry-Go-Round
8.Phlegmatic: Eat. Sleep. Repeat.
9.Sean In The Snail Shell
10.Kudzu
11.Sanguine: This Party Sucks
12.Melancholic: The Mass of a Million Earths

Line Up:
Marc Trummer – Drums
Mike Schmid – Guitars
Marc Fürer – Vocals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

CIVIC – Chrome dipped

CIVIC Chrome dipped: Attivi dal 2017, i nostri rinverdiscono la ultraquarantennale tradizione garage (punk) rock aussie in salsa Saints (e soprattutto Radio Birdman) e, dopo aver ben fatto i compiti a casa, in questo terzo full length ..

FRONTIERE SONORE #26

Oggi ascoltiamo: Perverts Again, Francesco Campidonico, Allo Darlin’, Fabio Vernizzi, The Sex Organs, TRAITRS, Visions In Clouds, Velvet Vega, Closed Mouth, The Dark Shadows.

Tarantola One blood

Tarantola One blood: in questo disco il suono salentino del reggae sposa una versione inglese e mondiale del reggae e della dancehall, in una fusione molto godibile e che rende questo disco speciale.

The Saint & bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°53

The Saint & bestemmia present: Adventure with the Saint Episode n°53: We the People, The Reatards, The Droogs, The Minds, The Shakespears, Turbonegro, Shocking Blue, The Riverdales, Bonny St. Claire, The Saints, The Tropics, Wreckless Eric, Manfred Mann, Pikes in Panic, Clouds, The Arrogants