Montana / Ornitorrincos – Split

Montana / Ornitorrincos - Split 1 - fanzine

Montana / Ornitorrincos – Split

Condividi:
Share

Da sempre amo incondizionatamente gli split, li ho sempre trovati molto interessanti in quanto consentono all’ascoltatore di conoscere due gruppi con un solo vinile ed inoltre li considero come una forma fattiva di collaborazione che dovrebbe essere alla base di quel movimento frastagliato, ma attitudinalmente coeso, che risponde al nome di punk.

Questo ottimo 12″ nasce dallo sforzo congiunto dei nostri Montana e dei brasiliani Ornitorrincos e vede la luce nel solo formato vinilico, i pezzi per la verità sono anche ascoltabili e scaricabili gratuitamente sulla pagina bandcamp della band nostrana, ma volete mettere la soddisfazione di tenere l’ellepì fra le mani, di poterlo mettere sul vostro giradischi, di far abbassare la puntina e di ascoltarlo, oltre naturalmente ad aver supportato con l’acquisto due gruppi fieramente underground.
Sul lato A trovano posto i fanesi Montana autori di un incompromissorio punk-rock, spesso sfociante nell’hard-core, dal suono fieramente lo-fi e guidato da una voce rovinosa ed a tratti incomprensibile, insomma tutto ciò che ama ascoltare un vecchio cuore punk come il mio; la band propone quattro pezzi dei quali l’ultimo è una cover di Cervello degli indimenticabili ed indimenticati Fichissimi.
Stesso numero di pezzi, con cover annessa, sono quelli presentati dai brasiliani Ornitorrincos, anch’essi esecutori di un suono veloce ed arrabbiato ma con una interessantissima digressione rappresentata dal noise-punk-blues alla Pussy Galore di Registros De Una Escena Punk.
Per chi ama la bassa fedeltà ed i ritmi serrati ed urticanti questo disco rappresenterà una gran bella sorpresa ad ulteriore dimostrazione che, per un certo tipo di cose, uno spazio in questo triste e vecchio mondo lo si troverà sempre.

TRACKLIST
1.Montana – Tanto al chilo
2.Montana – La scelta dell’imbarazzo
3.Montana – La fuga del re
4.Montana – Cervello (I Fichissimi)
5.Ornitorrincos – La distancia
6.Ornitorrincos – Vacaciones en Nueva Delhi
7.Ornitorrincos – Registros de una escena punk
8.Ornitorrincos – Inverno (Scream Noise)

LINE-UP
Montana
Andrea
Enrico
Daniele
Francesco

Ornitorrincos
Villaverde – Vocal
Insekto – Baixo
Lucas – Bateria
Guilherme – Guitara

MONTANA – Facebook

ORNITORRINCOS – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Condividi:
Share
Tags:
, ,
Il Santo
calcagnoluca31@gmail.com

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.