dal 1999

Recensione : Mirrormaze – Walkabout

Mirrormaze - Walkabout: Debutto di spessore per questa band di progressive metal, destinata a grandi cose. Dall'Italia arrivano i Mirrormaze...

Mirrormaze – Walkabout

Debutto di spessore per questa band di progressive metal, destinata a grandi cose.

Dall’Italia arrivano i Mirrormaze, band di progressive metal al debutto con “ Walkabout “. Il progressive metal è un genere che può facilmente scadere nel noioso, se non si hanno talento e fantasia, ma non è questo il caso dei Mirrormaze. Il disco è un viaggio sempre interessante e vario, tra i Rush, Dream Theater e Fates Warning come luci nelle tenebre del processo compositivo. Di loro i ragazzi ci mettono davvero tanto, offrendo un progressive metal davvero interessante, sapientemente bilanciato tra melodia e potenza, cone un suono sempre riconsocibile e mai banal e con molta epicità, come si conviene ad un gruppo progressive. Basti sentire “ Deeper signs “, che vede alla voce la grande partecipazione di Ray Alder, cantante dei Fates Warning. Partendo dall’Italia, sono andati a registrare in Svezia, sotto le sapienti mani di Staffan Karlsson, già produttore di Stevie Wonder, Earth Wind and Fire e Roxette. Il gruppo con questo disco è destinato a diventare uno dei migliori gruppi di progressive italiano e no nsolo, ascoltatelo e capirete. Da tanto non mi capitava di ascoltare un così buon disco di progressive metal.

Mirrormaze-Walkabout

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)