MEZZALA-IL PROBLEMA DI GIRARSI

MEZZALA-IL PROBLEMA DI GIRARSI 2 - fanzine

MEZZALA-IL PROBLEMA DI GIRARSI

Il talento il sig. Bitossi l’ha sempre espresso a tutto campo, un po’ anarcoide, sempre fuori forma, poco fiato, ma gran piede e soprattutto grande visione di gioco. Uscendo momentaneamente dai Numero 6 che stanno raccogliendo finalmente il dovuto successo, Michele ci regala questo album solista che teneva nel comodino già da un po’, figlio di quel parto catartico che è per lui lo scrivere canzoni.

L’album al suono non è troppo dissimile da uno dei Numero 6, sia perchè il sig. Bitossi è l’unico compositore del gruppo, sia perchè quasi tutti i componenti dell’album partecipano al progetto Mezzala. “ Il problema di girarsi “ è il solito gran disco di un musicista che ha tantissimo talento e nonostante ciò resce a scrivere vere perle pop, che ti si stampano in testa, ma ti fanno pernsare, grazie a testi molto personali, che però parlano a tutti.

Invece di imbarcarsi in tirate post qualcosa o menarsela con look da giovane, la Mezzala mette ostinatamente la maglietta dei Jam, s’incazza ancora a concerti di periferia, e tenta di far gol in un mondo che gli frega solo di Sky. Sentire questo disco è come stare la domenica mattina su di un campo di calcio nell’entroterra sferzato dal vento, sofferenza sì, ma sai la goduria ? Altro che ipermercati. E il rock è lo stesso, ti fà rimestare nella merda, ma è sempre meglio della vita reale, perchè se la vita è questa allora il problema di girarsi è davvero pressante. Un gran disco, come al solito dal sig. Bitossi, e dal sig.

Cominotto, titolare di quel Greenfogstudio che sforna sempre gran dischi in quel di Cornigliano, periferia dell’impero. Il cd esce a settembre, sul sito www.mezzala.it è possibile scaricare il brano “ Nella vasca coi piranha “.

www.mezzala.it

MEZZALA-IL PROBLEMA DI GIRARSI 4 - fanzine

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.