iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mereu – Tripolarity Remixes Ep

Mereu - Tripolarity Remixes Ep: Ottimo ep di remixes che conferma la qualità di “ Tripolarity “, primo album di Alessio Mereu. L'anno scorso l'album ...

Mereu – Tripolarity Remixes Ep

Ottimo ep di remixes che conferma la qualità di “ Tripolarity “, primo album di Alessio Mereu.

L’anno scorso l’album di Alessio Mereu “ Tripolarity” ci aveva fatto scoprire questo giovane producer sardo. Il titolo dell’album si riferiva alla triplice personalità di Mereu, esplorandone musicalmente le schizofrenie. In questo ep il meglio della scena house e techno remixa brani del disco, dando nuova linfa e confermando la bontà delle composizioni di Alessio. Il connotato euforico ed ipnotico della musica di Mereu si mette al servizio di estri non indifferenti, come di Adultknapper e Jordan Lieb nel primo pezzo “ Hypocondriac “, che apre la prima parte di questo ep. La seguente “ French connection “ rielaborata da Avatism, compagno di scudiera del sardo in Amam, è un pezzo che persin oMarco Resmann ha incluso nel suo cd mix per Watergate. Si può poi godere, in ordine sparso, del remix di Camea di “ Perfect lover “, un pezzo con un deciso sapore soulful. “ Perfect lover “ è anche reinterpretato da Nico Lahs, in maniera più oscura ma valida ugualmente. E comprerete questa chicca in vinile, ne troverete due, e non saprei qual’è la parte migliore. L’ep conferma la prepotente ascesa di Alessio Mereu, produttore dalle idde molto chaire e dal sound davvero speciale.

http://waww.residentadvisor.net/dj/alessiomereu

Mereu-Tripolarity Remixes Ep

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Accept – Humanoid

Accept: l coerenza e la voglia di essere sempre all’altezza producono un disco come questo, indiscutibilmente buono.

Terramorta – Intifada

Esordio discografico per i Terramorta, gruppo grindcore metal con un tiro esagerato, un qualcosa che ti si attacca addosso come una sanguisuga e non ti molla fino alla fine.