Mental Illness – Откровение

Mental Illness - Откровение 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Il bello di scrivere per una zine come la nostra è avere la possibilità di scovare ottimi lavori in ogni parte del mondo, prodotti che il sottoscritto, sempre avido di nuove scoperte avrebbe inevitabilmente perso e che invece risuonano nella mia stanza, tanto quanto gli album dei gruppo più famosi.

Sì, perché non solo dei soliti nomi si vive e almeno per chi si professa amante della scena underground, è obbligatorio far proprie le opere di gruppi magari sconosciuti ma di buona qualità, se poi si ha anche la possibilità di scrivere due righe per supportarli tutto diventa una piacevole missione.
Per More Hate Productions e Narcoleptica Prod., label provenienti dalla madre Russia, arrivano al debutto i conterranei Mental Illness trio di cui si conosce pochissimo, se non che è attivo da un paio di anni.
Black/death epico, oscuro e da battaglia è il genere che il trio russo propone con questo ottimo Откровение, primo lavoro che dimostra subito il forte impatto della band.
Ritmiche indiavolate che si alternano a parti cadenzate di potente death metal guerresco, una via di mezzo tra i Behemoth ed i Bolt Thrower, ed il risultato non può che essere un devastante sound supportato da un’attitudine blasfema ed oscura.
I Mental Illness ci portano in ere dove figure mitologiche, dei e orchi combattono per soggiogare una terra oscura, dominata da demoni crudeli e la colonna sonora di cotanta epica ed oscura drammaticità non può che essere il loro indiavolato metal estremo.
Gran lavoro ritmico, sei corde ribassate ed una produzione che esalta il clima soffocante dell’opera, più le urla belluine che alternano growl profondi e scream demoniaci, valorizzano brani dal trascinante e sanguinolento massacro sonoro come И не угаснет огонь, Время искупления e la splendida title track, otto minuti di epica tregenda metallica.
Gran bella mazzata infernale questo lavoro, peccato non avere più informazioni sulla band, ma proprio qui in fondo sta il bello, come detto.

TRACKLIST
1. И не угаснет огонь
2. Ничто не забыто
3. Восход Нахемы
4. Сняв оковы
5. Время искупления
6. Культ
7. Жажда безумия
8. Откровение
9. Выжигая пламенем

LINE-UP
Bill
Norronen
Sammael

MENTAL ILLNESS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.