Marta Ren & The Groovelvets – Stop Look Listen

Marta Ren & The Groovelvets - Stop Look Listen 1 - fanzine

Marta Ren & The Groovelvets – Stop Look Listen

Condividi:
Share

Schiaccio play… e dopo pochi secondi mi dico … WOOWWW CHE VOCE!!!!!!
Poi penso … questo si che è funk suonato come si deve! Groove potente, fiati perfetti, riff funkeggianti e batteria con un bel tiro dal primo brano fino all’ultimo, ma la cosa che mi impressiona è la voce! Una voce ruvida, acuta al punto giusto, sensuale ma con grinta, protagonista indiscussa. Marta Ren ha talento e lo dimostra alla grande con la sua voce soul!!

Di tutti gli undici brani di questo LP di debutto non riesco a scegliere la mia canzone preferita, sono tutte bombe! Pezzi infuocati come Let’s Talk About The Kids, I Wanna Go Back e poi la cover che uscirà anche in edizione limitata su 7′ pollici, I’m Not Your Regular Woman, vi bruceranno le suole delle scarpe, dinamite per la pista da ballo.
Smiling Faces invece è il pezzo più lento e più soul dove Marta vi prende per mano e vi porta veramente in alto con la sua voce … c’è poco da dire … pelle d’oca.
La band mostra tutta la sua classe sopratutto nella strumentale dal titolo Be Ma Fela, dalle belle melodie, e il pezzo So Long poi è la perfetta combinazione voce/band che crea un’atmosfera incredibile da nottata tempestosa.
It’s Today è il brano giusto per cominciare la giornata dandovi la carica e la batteria in Kinds Of Men vi farà muovere la testa su e giù.

Con questo disco Records Kicks ha fatto centro, appassionati di black music, dj e collezionisti non lasciatevelo sfuggire e suonatelo in giro. Veramente un piacere sentire musica fatta con il cuore che rispecchia la tradizione soul/RnB/funk dal suono fino alla copertina, ma tutto di questa etichetta è una garanzia.
Il 19 Febbraio 2016 è la data ufficiale di uscita dell’album, ordinate la vostra copia qui:
https://martarengroovelvets.bandcamp.com/album/stop-look-listen

Tracklist:
1.Don’t Look
2.Release Me
3.I’m Not Your Regular Woman 02:40
4.Smiling Faces
5.2 Kinds Of Men
6.It’s Today
7.I’m Coming Home
8.Be Ma Fela 02:42
9.Let’s Talk About The Kids
10.So Long
11.I Wanna Go Back

MARTA REN & THE GROOVEVELVETS – Facebook

Condividi:
Share
Tags:
,
Tropical Zena
[email protected]

Tropical Zena sono Marco e Rocco, ragazzi genovesi appassionati di vinili e sonorità degli anni 60/70/80 provenienti da Africa, America Latina, Caraibi, con un occhio di riguardo anche ai suoni di India, Turchia e mondo Arabo. Vintage Afro Latin Caribbean Indo Arab music!!! Tra afrobeat, afrofunk, soukouss, semba, funana, gumbe, benga, ethio-jazz, cumbia, merengue, calypso, kaseko, carimbo, forro, samba, chutney, kompa, biguine, latin funk e psichedelia in un viaggio senza confini da Benin, Guinea, Senegal, Capo Verde a Etiopia, Brasile, Colombia, Perù, Suriname, Venezuela, Antille Francesi e molto di più. Tropical Zena è anche una trasmissione radiofonica su Radio Gazzarra. http://gazzarra.org/category/podcast/tropical-zena-on-air/ Sono costantemente alla ricerca di dischi rari e perle musicali del passato, spesso dimenticate, anche attraverso la ricerca diretta nei paesi di origine (recenti le avventure tra Colombia, Perù e Congo) andando a caccia di vinili nei garage e nelle case di vecchi collezionisti, nei mercati, nei negozi di dischi e magazzini di ex radio, talvolta incontrando i miti di cui spesso passano i brani. Viaggio come strumento per apprendere la cultura dei posti quindi, per studiare la genesi di un genere musicale, la sua diffusione e le influenze che ha avuto, vissuto fondamentale per provare a comprendere davvero, e a preservare, la musica che in quei paesi ha contagiato intere generazioni in anni in cui gli unici formati musicali esistenti erano i dischi in vinile e le cassette. Lo scopo di Tropical Zena è diffondere questi suoni, divertirsi e far divertire, avvicinando il pubblico a ritmi apparentemente lontani dal nostro immaginario ma con in realtà una infinita serie di connessioni con esso. Per contatti: http://tropicalzena.blogspot.it/ https://www.facebook.com/tropicalzena https://soundcloud.com/tropical-zena https://www.mixcloud.com/marcoardizzone12/

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.