dal 1999

Recensione : Marta Ren & The Groovelvets – Stop Look Listen

Con questo disco Records Kicks ha fatto centro, appassionati di black music, dj e collezionisti non lasciatevelo sfuggire e suonatelo in giro.

Marta Ren & The Groovelvets – Stop Look Listen

Schiaccio play… e dopo pochi secondi mi dico … WOOWWW CHE VOCE!!!!!!
Poi penso … questo si che è funk suonato come si deve! Groove potente, fiati perfetti, riff funkeggianti e batteria con un bel tiro dal primo brano fino all’ultimo, ma la cosa che mi impressiona è la voce! Una voce ruvida, acuta al punto giusto, sensuale ma con grinta, protagonista indiscussa. Marta Ren ha talento e lo dimostra alla grande con la sua voce soul!!

Di tutti gli undici brani di questo LP di debutto non riesco a scegliere la mia canzone preferita, sono tutte bombe! Pezzi infuocati come Let’s Talk About The Kids, I Wanna Go Back e poi la cover che uscirà anche in edizione limitata su 7′ pollici, I’m Not Your Regular Woman, vi bruceranno le suole delle scarpe, dinamite per la pista da ballo.
Smiling Faces invece è il pezzo più lento e più soul dove Marta vi prende per mano e vi porta veramente in alto con la sua voce … c’è poco da dire … pelle d’oca.
La band mostra tutta la sua classe sopratutto nella strumentale dal titolo Be Ma Fela, dalle belle melodie, e il pezzo So Long poi è la perfetta combinazione voce/band che crea un’atmosfera incredibile da nottata tempestosa.
It’s Today è il brano giusto per cominciare la giornata dandovi la carica e la batteria in Kinds Of Men vi farà muovere la testa su e giù.

Con questo disco Records Kicks ha fatto centro, appassionati di black music, dj e collezionisti non lasciatevelo sfuggire e suonatelo in giro. Veramente un piacere sentire musica fatta con il cuore che rispecchia la tradizione soul/RnB/funk dal suono fino alla copertina, ma tutto di questa etichetta è una garanzia.
Il 19 Febbraio 2016 è la data ufficiale di uscita dell’album, ordinate la vostra copia qui:
https://martarengroovelvets.bandcamp.com/album/stop-look-listen

Tracklist:
1.Don’t Look
2.Release Me
3.I’m Not Your Regular Woman 02:40
4.Smiling Faces
5.2 Kinds Of Men
6.It’s Today
7.I’m Coming Home
8.Be Ma Fela 02:42
9.Let’s Talk About The Kids
10.So Long
11.I Wanna Go Back

MARTA REN & THE GROOVEVELVETS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta