Maleducazione Alcolica – Resto Fuori

Maleducazione Alcolica – Resto Fuori 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Passato poco più di un anno dal loro debutto autoprodotto (“Peccati E Sogni”), i Maleducazione Alcolica, formazione a nove composta da Marco Piccioni, Federico Telesca, Gabriele Segattini, Ludovico Brizzi, Alberto Monsignori, Alessandro Sagretti, Michele Ceriola, Leonardo Zallocco e Matteo Mecocci, ritornano per Maninalto! Records con i tredici brani di Resto Fuori. Il nuovo lavoro, proseguendo sul percorso intrapreso con il precedente, mescola (senza innovazione, ma con gusto) ska, reggae e punk.

Lo spirito tirato ed energico di Intro apre alle fresche chitarre e alla solare sezione fiati di Una Storia Da Evitare, mentre il ritmo in levare di Marzo, tra organo e inaspettate accelerazioni, fa da apripista all’animo spigliato e graffiante di Notte.
Le lievi influenze blues di Stress Homeless, invece, si tramutano in ritornelli accattivanti (che ricordano in pieno i Punkreas), introducendo il sound colorato e vivace di Un Pazzo, il calore al sapore di Giamaica di Amavi Le Fragole e il frizzante correre ska/punk di Resta Fuori.
Il teso e veloce muoversi di Polli Beat, invece, lascia che a proseguire siano i ritornelli accattivanti di Puniscimi e le influenze in stile Rage Against The Machine della ruvida e grezza Trash.
Spend A Weekend, infine, ritornando su coordinate più rilassate e distese, cede l’ultima parola all’introversa e malinconica Hashish & Caffè.

Il secondo capitolo dei Maleducazione Alcolica, nonostante non aggiunga nessuna novità per quanto riguarda sonorità o scelte stilistiche, si rivela piuttosto intrigante e riuscito. I tredici brani proposti, infatti, pescando dal meglio dello ska/reggae/punk italiano, danno vita a un album fresco, variegato e vivace. Se siete in astinenza da ritmi in levare e incursioni punk, date un ascolto a questo Resto Fuori.

Tracklist:
01. Intro
02. Una Storia Da Evitare
03. Marzo
04. Notte
05. Stress Homeless
06. Un Pazzo
07. Amavi Le Fragole
08. Resta Fuori
09. Polli Beat
10. Puniscimi
11. Trash
12. Spend A Weekend
13. Hashish & Caffè

Line-up:
Marco Piccioni
Federico Telesca
Gabriele Segattini
Ludovico Brizzi
Alberto Monsignori
Alessandro Sagretti
Michele Ceriola
Leonardo Zallocco
Matteo Mecocci

MALEDUCAZIONE ALCOLICA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.