Lee And The Liars – Tofu Rock Tofu Roll

Dopo aver avuto la fortuna, e il privilegio,di poter ascoltare e recensire alcuni (ottimi) album di one man band italiani, in questo caso l’uomo solo al comando, se mi passate la metafora ciclistica,arriva dalla Germania, per la precisione da Augsburg (per i latini Augusta) ed è proprio, ma proprio, bravo.

Lee And The Liars - Tofu Rock Tofu Roll 1 - fanzine

Questo Tofu Rock Tofu Roll, che già mi piace sia dal titolo che dalla copertina, comprende dodici pezzi per una durata di una quarantina di minuti scarsi e mette di buon umore quanto la dipartita di Margaret Thatcher, ma quanto sei vissuta vecchia megera ?!?
Ma torniamo a noi, o meglio a lui, ed ascoltiamocelo questo album che viene aperto da due “graziosissimi” quadretti lo-fi che rispondono al titolo di Can’t Stop Losing You e di I Just Don’t Go, si prosegue con lo sgangherato rockabilly in bassa fedeltà di Fool For Love, con If You Want Me che sarebbe adatta ad una serie tipo “Happy Days” ma interpretata da protagonisti disadattati e con Summer Girl che rimanda ai Beach Boys più melodici solo sbarcati su di una spiaggia dimenticata da dio, d’altronde cosa volete che ne sappia di spiagge uno che viene dalla Baviera?!?
Ancora due pezzi meritano una decisa sottolineatura e sono il pop sghembo di Come Go With Me e la canzone dell’estate 2013 che nella stagione a venire risponderà al titolo di What’s Wrong With You?, la potrete dedicare alla punkettina o alla modette dei vostri sogni quando vi scambierete tenere effusioni in riva al mare, a qualcuno capiterà no?
Non so se il nostro Lee sia, come me, un appassionato di calcio né so se sia tifoso dei gloriosi bianco rosso verdi della sua città che, fra le altre cose, stanno disperatamente lottando per evitare la retrocessione ma, come tutti i loosers del rock’n’roll come noi chissà perché lo immagino dalla parte delle squadre deboli e sgangherate come quella per cui parteggio io.
Se mi sbagliassi, ed il calcio fosse l’ultimo dei suoi pensieri, poco male questo disco resta una gran bella raccolta di canzoni che piacerà, molto, agli animi semplici che da un album cercano un sacco di emozioni e zero inutili tecnicismi.

Tracklist:
1. I Just Don’t Go
2. What’s Wrong With You
3. Tonight’s the Night
4. Hot Doggin’ Baby
5. If You Want Me
6. Summer Girl
7. Can’t Stand Losing You
8. Don’t You Cry
9. Fool for Love
10. Anna Anna Anna
11. Come Go With Me
12. Rock’n Roll Tofu

LEE AND THE LIARS – pagina Facebook

Avatar

Autore: Il Santo

Il Santo alias Luca ovvero il secondo (o il primo,fate voi) urlatore alla sbarra,a proposito tutti sul podcast ad ascoltarci.Il sopranome l'ho adottato non per motivi religiosi, ma ispirandomi al miticopersonaggio interpretato da Roger Moore nello splendido telefilm Simon Templar.MI piace ascoltare musica,leggere,il gioco del calcio,pensare con la mia testa.Mi piace il sublime e il terribile, il rock'n'roll piu' semplice ma anche un sacco di altre cose. Mi piacciono le persone che non si fanno di inutili menate per questo mi piacciono Simone e Loriana e per questo scrivo e sostengo In your eyes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.