Le Case Del Futuro – Neve EP

I Le Case Del Futuro, trio shoegaze/pop composto da Nicolò Brattoli, Greg Dalla Voce e Alessio Lonati, ritornano, a un anno di distanza da “Lucertole” (disco che gli ha permesso di partecipare a Moby Dick su Radio2 e di suonare al MIAMI Festival), con un nuovo ep in free download, Neve.

Le Case Del Futuro - Neve EP 1 - fanzine

Il lavoro, composto da due brani inediti, una cover di Tungsteno (Scisma) e un remix da parte di Silent Panda/Deadly Panda (aka Luca Giovanardi degli Julie’s Haircut), prosegue, senza grosse novità, lungo il percorso intrapreso con il precedente disco.
Ad aprire sono il rock esplosivo di Come Volevi Vivere (strofe sognanti e ritornelli sparati in faccia) e il pop che si inchioda in testa di Neve. A chiudere, invece, Tungsteno degli Scisma (riaggiornata e riportata a nuova vita) e la versione dilatata e completamente sognante di L’Ultima (Silent Panda/Deadly Panda Remix).
Ci troviamo di fronte a quattro piacevoli brani che poco aggiungono a quanto già fatto dalla band, ma che, essendo in free download, vale comunque la pena ascoltare. In fin dei conti rappresentano un ottimo modo per ingannare il tempo, in attesa del prossimo lavoro lungo.

Tracklist:
01. Come Volevi Vivere
02. Neve
03. Tungsteno
04. L’Ultima

Line-up:
Nicolò Brattoli
Greg Dalla Voce
Alessio Lonati

LE CASE DEL FUTURO – pagina Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.