L’amore Ai Tempi Del G8 Di Flavia Rampichini

L’amore Ai Tempi Del G8 Di Flavia Rampichini

L’amore Ai Tempi Del G8 Di Flavia Rampichini 1 - fanzine“L’amore ai tempi del G8” è un insieme di 6 brevi racconti che hanno come filo conduttore i fatti accaduti a Genova nel 2001 in concomitanza del vertice economico, così come la nascita dei vari movimenti di protesta più o meno pacifici che si sono sviluppati in conseguenza.

Tuttavia questo legame è molto labile, a volte è messo ai margini delle storie come accompagnamento in forma di piccolo saggio, e in fondo non convince.

Così succede che a causa della sua estrema leggerezza, il libro scorre molto veloce, troppo veloce, e non ci si appassiona.

I personaggi non hanno una profondità, una psicologia, sono semplici figuranti di storie raccontate attraverso una descrizione di fatti. Le loro vicissitudini amorose lasciano indifferenti e finiscono purtroppo nel dimenticatoio non appena si ripone il libro sugli scaffali.

 

Titolo: L’Amore ai tempi del G8
Autore: Flavia Rampichini
Casa Editrice: Annulli Editori
Anno: 2019
Pagine: 110

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.

Tigre - Contro Tigre

Tigre – Contro Tigre

Ad aggiungersi alla prestigiosa lista dei portabandiera di un qualcosa che è molto di più di un genere musicale ci pensano i Tigre che, con i quattro pezzi di questo mini, segnano il loro primo rumoroso vagito.

Eyeless In Gaza – Photographs as memories

Ristampa della meritoria Spittle Records del primo disco del 1981 degli inglesi Eyeless in Gaza, nome tratto da una novella di Aldous Huxley, uno dei gruppi culto degli anni ottanta e non solo. Questa ristampa rende giustizia ad un disco troppo spesso sottovalutato e relegato negli episodi minori del grande gruppo britannico.