La seconda forma del sogno di Marco Saverio Loperfido

La seconda forma del sogno di Marco Saverio Loperfido 2 - fanzine

La seconda forma del sogno di Marco Saverio Loperfido 3 - fanzineAutore: Marco Saverio Loperfido
Casa Editrice: Annulli Editori
Anno: 2019
Pagine: 150

Attraverso un’interessante composizione letteraria, in cui l’autore mescola la formula del diario, dell’intervista e delle rappresentazioni grafiche, viene raccontata la storia di Martina Okhotavic, una ragazza controversa, difficile, chiusa in se stessa, che si è sentita “sola una volta, ma che è durato per sempre”.

Noi non la conosciamo direttamente, ma grazie ai commenti della dottoressa Luisa Silvestrelli, che l’ha in cura con un nuovo metodo sperimentale, e della sua collaboratrice Federica che segue le trascrizioni delle sedute. Infatti Martina è intrappolata in un viaggio attraverso i sogni, che per lei sono sia trasposizioni della realtà che la realtà vista da una prospettive diversa, un gioco di scatole cinesi in cui ormai si è rifugiata ma nel quale è difficile districarsi.

Esplorando argomenti toccanti, profondi e a tratti commoventi, Loperfido ci presenta una nuova forma dell’abisso in cui si rischia di essere inghiottiti: sia la dottoressa che la sua assistente infatti ne vengono attirate e quasi assorbite, cosi come il lettore che rimane sempre affamato del racconto veloce, dinamico, stimolante e ben costruito.

Avatar

Autore: Gianluca Camogli

NULL

Un commento su “La seconda forma del sogno di Marco Saverio Loperfido”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.