KELVIN-CD 01

KELVIN-CD 01 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Anna, Andrea (ora Dog Loose Maonobanda) e Woolter (anche nei Putiferio, Lodio e Antisgammo) erano i Kelvin di CD 01. C’è cos’è CD 01? E’ il loro debutto discografico, uscito autoprodotto nel 2002 e, ora, rimasterizzato e ristampato da Macina Dischi: 17 minuti e mezzo di violenza sonora.

Ae Rose, parte con rumori ambientali per poi esplodere in pesante fragore. Quindi, si lascia spazio a No Cry, più abbozzata, e Fraccon, assurda e veloce come un treno. Ultimissima è squadrata come un pezzo degli Shellac, ancora intrisi di Big Black come la successiva Go Away (che conclude riprendento il Robert De Niro di Taxi Driver). Lunimattina è un ulteriore treno che ci passa sulle ossa, veloce e inarrestabile, su cui si innesta l’altrettanto sconvolgente Ocio Chea Pende Del 10%. Bonanno e Ultima sono sfuriate omicide, mentre Ispettore Gadget, un poco più quieta (?) striscia via come una serpe, lasciandoci in compagnia di Queo Dea Doris e ai suoi contrasti fra tastiera e frastuono. Candea è psicotica, con i suoi scherzi vocali affogati nel noise, Mazurka è macabra e infernale, Cosa C’è Di Nuovo Al Covo una tempesta senza fine. Infine, El Pero conclude senza pietà.

Palesemente acerbo, agro, aspro come un limone, è questo il gusto di CD01. Il power trio veneto spiazza completamente, togliendoci tutti i punti di riferimento. E’ come giocare a mosca cieca nel caos più totale. Canzoni come schegge impazzite, suoni aggressivi come pugni in faccia. Una testimonianza interessante, ma sicuramente solo per palati molto raffinati.

TRACKLIST:
01. Ae Rose
02. No Cry
03. Fraccon
04. Ultimissima
05. Go Away
06. Lunimattina
07. Ocio Chea Pende Del 10%
08. Bonanno
09. Ultima
10. Ispettore Gadget
11. Queo Dea Doris
12. Candea
13. Mazurka
14. Cosa C’è Di Nuovo Al Covo
15. El Pero

KELVIN-CD 01 3 Iyezine.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.