K- X- P – III Part 2

K- X- P - III Part 2 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Un album incredibilmente vario e unico, gli Psychic Tv incontrano la new wave e tanto altro. Dalla Finlandia arriva la seconda parte di III, album che in questo modo si completa.

I K – X – P sono un trio di musicisti molto validi, che per registrarsi hanno scelto la calma dell’isola di Suomenlinna, davanti a Helsinki ma un altro mondo per bellezza e calma.
La seconda parte del disco è l’ideale conclusione in un crescendo di tensione e di ottima musica. Come dice lo stesso Timo Kakulompi, voce ed elettronica del trio, questo disco è la loro opera maggiormente punk e new wave, sia per la rabbia e l’ostilità che per lo stile magmatico della composizione, quasi come fosse un botta e risposta tra il bene ed il male, con strumenti elettronici suonati da un punk.
Queste tracce sono molto new wave, con l’elettronica a disegnare un futuro diverso per un codice musicale sempre attuale. Questo disco è effettivamente diverso e crea dipendenza, soprattutto per le atmosfere che crea, coinvolgenti e calde o fredde a seconda del momento.
Un disco molto bello per un gruppo che onestamente si può permettere di fare quello che vuole, ed un ulteriore capolavoro per la Svart Records, sempre attenta alla new wave di alta qualità.

TRACKLIST
01. Winner
02. Freeway
03. To Believe
04. Sub Goblin
05. Siren
06. Air Burial
07 Transuranic Heavy Elements

LINE-UP
Timo Kaukolampi -electronics, vocals and the ‘K.
Tuomo Puranen – bass, keyboards and the ‘P’.
Tomi Leppanen : Drums and the ‘X’ – for the mystery.

KXP – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.