iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Jet Jaguars – Milano Nera

Jet Jaguars - Milano Nera: lasciateci danzare come le zingare del deserto con candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa.

Jet Jaguars – Milano Nera

Come dicevano gli Statuto “Qui non c’è il mare” ed effettivamente a Milano, città di provenienza dei Jet Jaguars, il mare non c’è. Ciò non inibisce affatto la formazione meneghina dal suonare (egregiamente) musica surf inforcando onde immaginarie con iniezioni elettrizzanti di riverbero.

Si parte dal dialogo di un polizziottesco (nota di indubbio merito) che introduce i ritmi suadenti e felpati di Milano Nera, mentre in Scorpio e Graveyard le cadenze si fanno più accelerate per poi, con Crazy Croupier muoverci nuovamente su tempi più lenti e filmici, ricordando le musiche degli 007, o ancor meglio di uno 077 missione bloody Mary. All Gas No Brakes è quella che si può definire una surf song perfetta, nonché a mio avviso il pezzo più bello in scaletta, Club Zombie si muove circospetta su di un filo teso e sottile e Mata Hari chiude il tutto con il suo incedere orientaleggiante.

Una gran bella copertina fa da corredo ad un album davvero riuscitissimo, realizzato da chi sa maneggiare un genere non esattamente semplice, con competenza assoluta. Ed ora lasciateci danzare come le zingare del deserto con candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa.

Jet Jaguars – Milano Nera

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.

Gli Offesi - Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1

Gli Offesi – Ezotica Hysterica Vol.1: Per una massa sconfinata di spostati che riescono a carpirne, o almeno ad intuirne, le gesta? Eh già perché gli Offesi sono strani, sono strani forte.

Burning Teslas - Groovy

Burning Teslas – Groovy

Burning Teslas – Groovy: I sette pezzi di questo album si aprono con la commistione di punk e glam molto coinvolgente