iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Iyecast Guestmix Ep15 – Stefano Infusino

Bene bene, episodio 15 del podcast Guestmix in vista, torniamo in Italia dopo la parentesi tedesca con Komabase, ma rimaniamo in ambito techno: il quindicesimo ospite di IYEzine per l'occasione è Stefano Infusino, da Prato, uno che si occupa di martellare di techno i colli toscani, lo stivale ed oltre.

Iyecast Guestmix Ep15 – Stefano Infusino

Stefano produce musica, per lo più singoli ed EPs, per una grande quantità di etichette italiane e non, ed attualmente è certamente uno tra i migliori “emergenti” nello stivale in quanto a techno, mettendo cioè un attimo da parte quelli identificabili nella “fascia top”, ovvero quelli che vedete sempre costantemente invariabilmente (e peraltro anche giustamente, però cavoli il nuovo ci spaventa così tanto!? Ah, già, noi italiani siamo mediamente ignorantelli, conosciamo solo una manciata di nomi) nelle line-up dei più importanti eventi.
Ad ogni modo questo non è molto attinente all’argomento, perciò ritorniamo in carreggiata per parlare di Stefano, che si è guadagnato il supporto di numerosi artisti di spessore assoluto nel genere, e del mix che consegna a noi di IYEzine!

Mi spiace stavolta di non essere riuscito ad applicare l’alternanza dei generi al podcast, vorrà dire che avrete una doppia razione di musica techno per motori a combustione interna, che farà andare su e giù i cilindri producendo potenza devastante.
Cinquantotto minuti circa di musica sconsigliata ai deboli di cuore vanno a formare questo mix, consegnandoci un bel biglietto da visita di Stefano. Biglietto che reca scritto per il primo quarto d’ora (tosto) la professione “demolitore”, per poi passare a “pilota intergalattico”, perchè nella seconda e più consistente parte del mix assistiamo alla dilatazione e all’esplorazione spaziale (seguendo un’impostazione particolarmente indicata per le performance nelle serate).
A farcire il mix con un ulteriore tocco personale ci pensano le tracce dello stesso Stefano: due released, più una misteriosa promo, lasciata untitled…

Dunque bando alle ciance, vi lascio all’ascolto del mix (scaricabile tramite il link sottostante) in compagnia di uno dei migliori picchiatori techno in circolazione in Italia, che ringraziamo e salutiamo calorosamente!

Buon ascolto, as usual, dal vostro podcaster Davide!

TRACKLIST

01. Raffaele Attanasio – Conformed 1
02. Silvision – G7a [Kaputt promo]
03. Space DJz – Intrusive Nostalgia (Audio Injection remix) [Clutch Trax promo]
04. Julixo – Genoma 1 (Weissnicht remix) [Kaputt promo]
05. Stefano Infusino – untitled promo track
06. Clutch Slip – Harpanoia (Myler remix) [Clutch Trax promo]
07. Stefano Infusino – Behind your Snake Eyes [Metodiq]
08. Space DJz – Re Remembering [Clutch Trax promo]
09. Logotech – Hosiris [LCR Records promo]
10. John Mitchell feat. Farrah – Blown (Jake Conlon remix) [Forte Techno promo]
11. Angel Costa – Crude [LCR Records promo]
12. Stefano Infusino – Y.A.T.J. [Crunch Control]
13. Dj Datch – Dimetrodon [MainConcept promo]
14. unknown – Anamnesis 1

Download: http://waww.mediafire.com/?wejl46eauy6ca4m

vi potrebbe anche piacere:

http://waww.iyezine.com/podcast/2395-iyecast-guestmix-ep.14-%96-komabase.htm

http://waww.iyezine.com/podcast/2364-iyecast-guestmix-ep.13%96tying-tiffany-%28ttl%29.htm

http://waww.iyezine.com/podcast/2342-from-iyezine%27s-archives-ep.4%96welcome-in-dystopia.htm

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tricky – Ununiform

Il ritorno di Tricky è un convincente ripercorrere i suoi passi, tra il buon vecchio Trip-Hop ancora in grande spolvero, la via dell’Elettropop e la scoperta del Rap russo, ottime collaborazioni per un disco che sembra segnare un cambio di rotta in ripresa per una delle pietre miliari del suono di Bristol

Speciale Electropark Festival 2017

Speciale Electropark Festival 2017: Electropark Festival è uno degli eventi musicali, e non solo, più innovativi e particolari che la città di Genova possa …

Live Report: Swans @ Magnolia, 03/08/17

uno non può andare a sentire Michael Gira e i Swans pensando di andare a un concerto rock, dovrebbe piuttosto pensare di andare a provare un’esperienza sonora suggestiva.