Iyecast Guestmix Ep.32 – Lilies On Mars

Iyecast Guestmix Ep.32 - Lilies On Mars: Nuova puntata del podcast Guestmix, stavolta abbiamo il piacere di pubblicare un mixtape che si spinge ai confini tra po...

Iyecast Guestmix Ep.32 – Lilies On Mars

Nuova puntata del podcast Guestmix, stavolta abbiamo il piacere di pubblicare un mixtape che si spinge ai confini tra pop ed elettronica, realizzato per noi dalle Lilies On Mars, duo formato da Marina e Lisa, due ragazze italiane con base a Londra che hanno pubblicato da poco il loro nuovo album in studio dal titolo “Ago”, che fa seguito al precedente lavoro datato 2014 dal titolo “Dot To Dot”.
Dopo essersi fatte notare per aver collaborato con il maestro Franco Battiato, le Lilies On Mars hanno proseguito col loro intreccio di sonorità pop intrise di contaminazioni, a partire da un inizio di impronta più tendente allo shoegaze, per arrivare fino ad oggi a un suono sempre più plasmato dalla componente elettronica, quasi un elettro-pop che strizza l’occhio al dream-pop.

Difficile, anzi riduttivo, descrivere e riassumere in due parole tutto ciò che riguarda la musica di queste due ragazze, e a maggior ragione le loro influenze: si capisce bene da questo mixtape, un bel contenitore musicale che racchiude molteplici forme al suo interno, e spazia continuamente da un genere o uno stile all’altro.
Ce n’è un pò per tutti i gusti, e questo contribuisce a renderne così invitante e intrigante l’ascolto! Perciò l’invito è a lasciarsi trasportare! Buon ascolto, con le Lilies On Mars!

STREAMING:

IYEcast Guestmix ep.32 – Lilies On Mars (2015) by In Your Eyes Ezine on Mixcloud

DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/download/xwi0vvucqe07x0c/IYEcast_Guestmix_ep32_-_Lilies_On_Mars_%282015%29.zip

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.