iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Illachime Quartet – Im Normal, My Heart Still Works

Illachime Quartet - Im Normal, My Heart Still Works: ( FRATTO9UNDERTHE SKY/LIZARD 2008) : immaginate la colonna sonora di un film, ma il film stesso è la colonna sonora, e l...

( FRATTO9UNDERTHE SKY/LIZARD 2008) : immaginate la colonna sonora di un film, ma il film stesso è la colonna sonora, e la colonna sonora è ciò che un cuore può vivere in una semplice giornata. Illachime quartet nascono dai napoletani Fabrizio Elvetico e Gianluca Paladino nel 2002, e strada facendo aggregano molti collaboratori e fiancheggiatori. Ambient, jazz calustrofobico, elettronica, etnica, i generi stanno molto stretti a questo gruppo. Si parte con un pezzo ambient e poi giù durissimi con un’allucinazione alla Burroghs, “Discentro” ibrido electro jazz.

Si balla in strane sale da ballo dove c’è un tappeto sonoro ad attenderci, “Ballrooms”, Si torna alla cangiante percezione di suoni quasi jazz, “Bottom sea engines”, nella traccia seguente “Flying home”, una casa volante, forse un’astronave ci parla e ci divora contemporaneamente…Si arriva infine all’immensa suite (oltre 25 minuti) di ” Terminal (destination)”, là dove forse finisce il viaggio, che è quello che è questo disco, un viaggio, del quale non importa la destinazione, ma solo le percezioni che un viaggio può dare, come quando si prende un acido, non vuoi mica andare da nessuna parte, solo viaggiare.

www.illachime.net

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maw, Morlocks, Haven

The Queen Is Dead Volume 133 : Maw, Morlocks, Haven

Psichedelia desertica e sognante con i polacchi Maw, industrial elettronica e neoclassicismo con il nuovo ep degli svedesi Morlocks e si chiude con il bellissimo debutto dei berlinesi Haven, qualcosa di davvero differente.

Nàresh Ran – Praesens

Questo lavoro di Nàresh Ran, fondatore dell’etichetta Dio Drone e monaco della musica underground italian, si intitola “Praesens” esce per Toten Schwan Records e Breathe Plastic Records

Perry Watt – Uno contro uno contro tutti

Hardcore hip hop per pochi, violento e veritiero, bellissimo, ossessivo e oscuro, non si può non amarlo se non vuoi etichette e tanta finta bontà e correttezza. Lotta musicale armata e che non ci intrattiene ma che sostiene il caos, ascoltare “Cieli rossi” che è una delle canzoni politiche più belle degli ultimi trent’anni.

Age Otori – Age Otori

Age Otori presenta un suono avvolgente e distorto, mescolando eleganza e grinta. Scopri il loro fantastico esordio discografico ora!

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP