iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Il Marchese – Carnivoro

Il Marchese - Carnivoro: Il Marchese (Tommy Mauri, Dario Briganti, Filippo Biondi, Ivan Pirozzi), band lombarda dedita a un energico rock'n'roll ...

Il Marchese – Carnivoro

Il Marchese (Tommy Mauri, Dario Briganti, Filippo Biondi, Ivan Pirozzi), band lombarda dedita a un energico rock’n’roll intriso di alternative rock e influenze blues, ritornano a quattro anni di distanza dal disco di debutto (“Effetto Bukowski”) con un nuovo lavoro carico di energia e idee, “Carnivoro”.

L’apertura del disco è affidata al trittico “1 In 2 @ Bombay”, “Toilet”e “Vv Veloce”: il primo pezzo si colora di elettricità e reminiscenze blues, il secondo spettina con l’energia sprigionata dai ritornelli, il terzo entra sotto pelle con la sua velocità e il suo suonare ammiccante. “Luna Bar”, distendendo il ritmo, si colora di melodie più sinuose e avvolgenti, mentre “La Soluzione”, rimessa in circolo la carica energetica, si getta in pasto a tempeste di chitarra elettrica. “Pubblicità”, sempre di polso e determinata, propone un cantato più composto e meno gridato, lasciando spazio alla rabbiosa “Chanel” e alla rilassata e serena “L’Attesa”. Z 149, infine, conclude travolgendo con le sue chitarre.

Questo secondo lavoro de Il Marchese entra nelle nostre orecchie come un treno in corsa. Le nove canzoni presentate, ben suonate e ben registrate, scorrono una dopo l’altra trascinando l’ascoltatore e non presentando momenti di calo (unica cosa a lasciare qualche dubbio sono i testi, non sempre così ben curati). Un disco di sano rock’n’roll che guarda al passato ma che cerca di volgere lo sguardo anche al futuro.

TRACKLIST:
01. 1 In 2 @ Bombay
02. Toilet
03. Vv Veloce
04. Luna Bar
05. La Soluzione
06. Pubblicità
07. Chanel
08. L’Attesa
09. Z 149

- Il Marchese - Carnivoro

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90