Il Marchese – Carnivoro

Il Marchese – Carnivoro

Il Marchese - Carnivoro: Il Marchese (Tommy Mauri, Dario Briganti, Filippo Biondi, Ivan Pirozzi), band lombarda dedita a un energico rock'n'roll ...

Il Marchese (Tommy Mauri, Dario Briganti, Filippo Biondi, Ivan Pirozzi), band lombarda dedita a un energico rock’n’roll intriso di alternative rock e influenze blues, ritornano a quattro anni di distanza dal disco di debutto (“Effetto Bukowski”) con un nuovo lavoro carico di energia e idee, “Carnivoro”.

L’apertura del disco è affidata al trittico “1 In 2 @ Bombay”, “Toilet”e “Vv Veloce”: il primo pezzo si colora di elettricità e reminiscenze blues, il secondo spettina con l’energia sprigionata dai ritornelli, il terzo entra sotto pelle con la sua velocità e il suo suonare ammiccante. “Luna Bar”, distendendo il ritmo, si colora di melodie più sinuose e avvolgenti, mentre “La Soluzione”, rimessa in circolo la carica energetica, si getta in pasto a tempeste di chitarra elettrica. “Pubblicità”, sempre di polso e determinata, propone un cantato più composto e meno gridato, lasciando spazio alla rabbiosa “Chanel” e alla rilassata e serena “L’Attesa”. Z 149, infine, conclude travolgendo con le sue chitarre.

Questo secondo lavoro de Il Marchese entra nelle nostre orecchie come un treno in corsa. Le nove canzoni presentate, ben suonate e ben registrate, scorrono una dopo l’altra trascinando l’ascoltatore e non presentando momenti di calo (unica cosa a lasciare qualche dubbio sono i testi, non sempre così ben curati). Un disco di sano rock’n’roll che guarda al passato ma che cerca di volgere lo sguardo anche al futuro.

TRACKLIST:
01. 1 In 2 @ Bombay
02. Toilet
03. Vv Veloce
04. Luna Bar
05. La Soluzione
06. Pubblicità
07. Chanel
08. L’Attesa
09. Z 149

Il Marchese - Carnivoro 1 - fanzine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.