Iceberg – Meglio Così

Iceberg – Meglio Così 1 - fanzine

Iceberg – Meglio Così

Iceberg, ovvero come coniugare al meglio urla, asfalto e melodia.

In origine il meglio della canzone italica erano le canzonette, mentre ora il meglio lo esprimiamo nel sottobosco, con dischi come questo degli Iceberg, dove si grida per sputare fuori un po’ di merda.
Gli Iceberg sono tre milanesi che fanno screamo molto melodico e pulito, appassionato, ben fatto e niente affatto modaiolo.
Del discorso hipster, o di essere duri e puri non me ne frega un cazzo, io voglio sentire dischi come questo, uscito anche grazie alla Falena Dischi, un animaletto notturno che dalla pianura padana ci sta regalando molte gioie.
Meglio Così è entusiasmo, introspezione, ma anche voglia di fare casino e ricerca musicale, perchè può sembrare un disco grezzo ma la costruzione musicale non lo è affatto.
Questo lavoro è la perfetta colonna sonora per quando i pensieri vogliono viaggiare liberi, così che puoi musicare con gli Iceberg i tuoi ricordi, puoi fermare momenti e capire meglio certi istanti.
Bisognerebbe lasciare una volta per tutte le pose e andare dove ci piace, ascoltare chi vogliamo. Gli Iceberg sono un gruppo che si ascolta molto volentieri e  autore di un disco lasciato in download libero sulla rete dietro al quale c’è un sacco di lavoro.
Musica piacevole, che fa pensare, ma che non è disimpegno, anzi è l’impegnarsi ad arrivare sani e salvi a fine giornata, felici di non aver lasciato la faccia sull’asfalto rovente delle nostre città.
Meglio così.

Tracklist:
1. Ogni Giorno un po’.
2. In piedi
3. Autunno
4. La nostra Vienna
5. Teoria

Line-up:
Alessandro Mogni – Chitarra e Voce
Renzo Carbone – Basso e Voce
Marco Monga – Batteria

ICEBERG – Facebook

www.diysco.com/band/iceberg

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.