iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Hot Head Show – Perfect

I tre Hot Head Show, già conosciuti dai più per il disco del 2011 (The Lemon Lp) e per i concerti in apertura ai Primus, ritornano con un nuovo album, Perfect. Il lavoro, composto da dieci brani, prosegue il discorso intrapreso in precedenza, mescolando, con un pizzico di follia, funk, jazz e math rock.

Hot Head Show – Perfect

Apre il disco il ritornello appiccicoso e ipnotico (seguito da un fiume di parole e da graffianti squarci di chitarra) di Kansas.
Bethany, dal sound meno spigoloso, coinvolge con le sue melodie sghembe e vivaci, mentre il rock’n’roll imbizzarrito di Bang Now, tra continui mutamenti e convulsioni (quasi che il trio fosse in preda a deliri psicotici), introduce il più cerebrale e febbricitante scorrere di Hello Doctor.
Bodie Doesn’t Take It Sitting Down, bluegrass veloce e sfuggevole, lascia spazio alla schizofrenia in stile “primi System Of A Down” di Some Money e al breve ma rassicurante calore acustico di Little Kitty.
Fingers, infine, disorientando con i suoi molti volti, cede spazio alle incredibili fiammate sonore di Bangfish e all’allucinato e onirico concludere di The Unbearable Lightness Of Bang.

Il nuovo lavoro dei tre musicisti, nonostante sia palese che tragga ispirazione da Red Hot Chili Peppers, Primus, gli Incubus di “S.C.I.E.N.C.E.” e, in generale dal crossover di inizio anni ’90, riesce a trovare una propria personalità e a convincere. Manca ancora il pezzo che si inchiodi in testa e che faccia gridare al miracolo, ma la qualità complessiva del disco è comunque piuttosto elevata. Consigliato agli amanti dei repentini cambi di ritmo.

Tracklist:
01. Kansas
02. Bethany
03. Bang Now
04. Hello Doctor
05. Bodie Doesn’t Take It Sitting Down
06. Some Money
07. Little Kitty
08. Fingers
09. Bangfish
10. The Unbearable Lightness Of Bang

Line-up:
Jordan Bennett – Guitar & Monologues
Oz Browne – Bass & Singing
Betamax – Drums & Singing

HOT HEAD SHOW – pagina facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90