iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Hattori Hanzo – Eau De Punk

Hattori Hanzo - Eau De Punk: Non aspettatevi il punk ,ma una robusta dose di pop che s'incontra con il rock. Da Alessandria, alla seconda prova, gli ...

Hattori Hanzo – Eau De Punk

Non aspettatevi il punk ,ma una robusta dose di pop che s’incontra con il rock. Da Alessandria, alla seconda prova, gli Hattori Hanzo escono con un album ottimamente prodotto, con vari spunti buoni, pure con una tinta finale di elettronica. Il cantato però a mio avviso è assolutamente inadeguato, non si adatta alla musica, e sembra molto impostato.

Gli Hattori Hanzo sono uno di quei gruppi che si aggira sul labile confine tra commerciale e alernativo, tanto per usare due termini stupidi, ma che alla fine risultano non essere né carne né pesce. Le idee ci sono, i mezzi pure, ma rimane un gusto indelebile di melenso, e anche un po’ manieristico. Gli Hattori Hanzo se si concentrassero meno sul pseudo punk che proprio non gli riesce, e svilupassero maggiormente il loro lato pop ed elettronico, tirerebbero fuori un gran disco di power pop, o comunque una proposta più originale di questa.

Hattori Hanzo-Eau De Punk

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.