dal 1999

Recensione : Gli Ebrei – Disagiami

A tre anni di distanza dal loro disco di debutto (ripubblicato da Wallace Records e I Dischi Di Plastica nel 2012), ritornano Gli Ebrei (Alessandro Ferri, Andrea Gobbi, Matteo Carnaroli, Tommaso Alberici), band marchigiana dedita ad uno sgangherato incrocio fra emo, noise e lo-fi. Il nuovo lavoro, un ep composto da sei pezzi, uscirà per Tannen Records (freedownload) e V4V Records (cd).

Gli Ebrei – Disagiami

Opportunità, con la sua rabbiosa e disperata malinconia, apre al sound malsano, delirante e ubriaco della desolata e dissonante Disagiami, mentre Strage Di Pasqua, più rilassata e ondeggiante, lascia galleggiare la voce su nuvole di chitarre distorte. Scatola Nera, scorrendo tesa e nervosa, apre alla seconda metà dell’ep, cedendo spazio all’emotività senza parole di Strumentale e alla pensierosa tristezza della conclusiva I Miei Vicini.

Il nuovo lavoro de Gli Ebrei scorre rapido e dritto senza fermarsi. Sei brani grezzi e sinceri che, tra chitarre elettriche, momenti stralunati e testi semplici, attirano l’attenzione. Non è un capolavoro, ma nemmeno un brutto disco. Si galleggia sulla sufficienza senza che ci si possa sbilanciare. Per capire fino in fondo di che pasta sono fatti, non ci resta che aspettare il loro prossimo disco lungo.

Tracklist:
01. Opportunità
02. Disagiami
03. Strage Di Pasqua
04. Scatola Nera
05. Strumentale
06. I Miei Vicini

Line-up:
Alessandro Ferri
Andrea Gobbi
Matteo Carnaroli
Tommaso Alberici

GLI EBREI – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GRAHAM DAY AND THE GAOLERS – Reflections In The Glass

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo, Graham Day: chitarrista, frontman e membro fondatore di diverse band, veterano polivalente jolly della scena garage rock revival esplosa in Inghilterra nei primi anni Ottanta (nonché collaboratore di un’altra leggenda vivente del garage rock britannico e mondiale, sua maestà/bassa

Io Capitano di Matteo Garrone

Titolo: Io Capitano Regia: Matteo Garrone Produzione: Italia/Belgio Anno: 2023 Seydou e Moussa, due giovani senegalesi, lasciano il loro Paese per raggiungere l’Europa: affronteranno il deserto, conosceranno i centri di detenzione in Libia e attraverseranno il mare. Un film su: il senso di responsabilità; la

STRIKE ANYWHERE

STRIKE ANYWHERE

Dopo più di dieci anni di attesa, tornano in Italia gli Strike Anywhere! L’iconica band melodic-hardcore punk americana sarà in concerto in Italia il prossimo 10 ottobre al Legend Club di Milano.